NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Panzer : 19/2/2010 16:06
Ho fatto 12000 km e ho quelle davanti a metà e quelle dietro a 3/4.
E' vero che li ho fatti per lo più d'inverno.
Ho messo le street XL e vorrei capire se durano di più sulla mia.
Grazie
Tod : 19/2/2010 19:59
lo so che avendo un cbr non posso confrontarmi con le vostre moto, ma scrivo ugualmente le varie durate per avere una vostra opinione:

posteriore: - pastiglie originali con 56mila km all'attivo e ancora perfettamente efficienti (almeno per l'uso che faccio io del freno posteriore)

anteriore: - 35mila km con le pastiglie originali Nissin
- 15mila con le seconde, sempre originali Nissin (cambiate perchè, anche se ancora nuove a livello di spessore, non frenavano più un tubo)
- 6mila con le terze e temo che fra poco le dovrò cambiare di nuovo perchè frenano poco

Sinceramente non riesco a spiegarmi il calo di durata delle pastiglie all'anteriore; avete qualche idea?
Il mio stile di guida non è cambiato e l'uso della moto è praticamente sempre lo stesso (strada, con una puntatina ad Adria una volta all'anno); anche il modo di rodare le pastiglie è sempre lo stesso (frenate dolci e di breve durata per i primi 150-200km).
Tatan : 19/2/2010 20:26
bandit 650 n del 2006 km 18.000 ancora pastiglie originali. Guida moolto tranquilla.
nikon : 19/2/2010 20:41
boh....

con la 650 wc ne avevo fatti 15 mila senza cambiarle

con la 1250 ne ho 10 600 come sopra

col power 25 mila come sopra....uso molto il freno motore
ilgabri : 19/2/2010 20:52
sul B12 le ho cambiate a 16000 (davanti, dietro erano ancora a metà). :-D
Sir_J : 19/2/2010 21:03
ho cambiato le pastiglie a 25k km sul b12.
anteriori praticamente finite, quelle dietro le ho cambiate perche' ormai le avevo comprate ma erano a piu' di 3/4
ilgabri : 19/2/2010 21:10
Sir_J,
Citazione:

ho cambiato le pastiglie a 25k km sul b12.



:-o :-o :-o

a 16k le mie erano praticamente al ferro... ma tu freni ogni tanto?? :-D

'spe... il mio B12 era il telaio storto, pinze Nissin a doppio pistoncino, il tuo pinze Tokico a triplo. Giusto? ;-)
fispino : 19/2/2010 21:30
Brutta esperienza la mia!
Le pastiglie di serie solo oneste e durature, SBS e brembo più performanti. Poi per provare le carbon lorraine sbk5. 2 uscite in pista: Castelletto di branduzzo e Mugello. Il resto tutto urbano. Totale 7300 KM, pastiglie al ferro e dischi come un campo aratro.
Sir_J : 19/2/2010 22:10
ilgabri,
Citazione:

a 16k le mie erano praticamente al ferro... ma tu freni ogni tanto?? :-D


per la verita' poco :-)
io cammino veramente ad andatura da passeggio, quindi i freni mi servono giusto per fermarmi ai semafori e prima dei tornati in montagna ma solo in discesa

ilgabri,
Citazione:

il tuo pinze Tokico a triplo. Giusto?

Confermo le To-Chicco
Panzer : 19/2/2010 22:14
Ok allora direi che sono in linea con Voi con il consumo .
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida