NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

rulomb : 8/3/2010 7:31
Buongiorno,
scusate ma ho un quesito.... :-?
L'olio nel carter lavora "in pressione"; pił gira il motore pił aumenta la pressione....in teoria il carter dopo un po' potrebbe/dovrebbe saltare come un tappo di spumante :-? :-?
La pressione in eccesso, dove va a finire??
Grazie,
R.
matteom : 8/3/2010 9:44
In realtą l'olio acquista pressione solo nel momento in cui passa nella pompa, per poi andare nei condotti e quindi a svolgere il suo dovere. Dopodichč ritorna, per caduta, nella coppa.
Il basamento dovrebbe avere la possibilitą di scaricare le sovrapressioni, formatesi per riscaldamento del motore ma anche per il movimento dei pistoni (pensiamo al monocilindrico..), attraverso valvole apposite o attraverso ricircolo dei vapori di olio nell'aspirazione.

Risposta rapida