NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Mattia_12 : 22/3/2010 15:24
Allora domani ho prenotato per fare la revisione, quando ho comprato la moto, era usata, aveva montato uno scarico leo vince sbk con codice punzonato sul termianle e della quale ho anche il certificato di omologazione speditomi da leo vince.
Dai numerosi post che ho letto c'è molta confusione, ho capito che in teoria lo scarico farebbe rientrare i valori in decibel entro la norma, ma non son sicuro per la prova dei gas di scarico poichè tale marmitta è priva di catalizzatore.
La mia bandita è un 650 sacs euro 2 e visto che è la prima revisione che deve fare non so se la passo!
A casa ho anche lo scarico originale, ma è un po' ammaccato per via di una cauta della moto da ferma quando era ancora nelle mani del vecchio proprietario e magari non è più" funzionante".
Stufo76 : 22/3/2010 15:31
Mattia_12,
Citazione:

il certificato di omologazione speditomi da leo vince

Il suo valore è pari a quello di un pezzo di carta igienica, a meno che non sia in originale e non ci sia scritto esplicitamente che è omologato per il modello xyz con numero di omologazione om12345, dove xyz e om12345 devono corrispondere esattamente a quanto riportato sul libretto di circolazione.
Inoltre deve avere il catalizzatore, esattamente come l'originale.
Quindi la risposta è ovvia: no, la revisione NON la passi.
nikon : 22/3/2010 15:39
passa se non fa' troppo casino e se hai montato il db killer e se hai la carta di omolgazione,ho un caro amico vigile urbano sei in regola

mesi fa' sono stato fermato dai carabinieri ad un posto di blocco,sulla mia ho una mivv,mi hanno sentito arrivare la marmitta non l hanno neanche guardata,ovviamente aveva e ha il db killer

stufo 76 è troppo fiscale non dargli retta :-D
Mattia_12 : 22/3/2010 15:39
Stufo76,
Citazione:

Il suo valore è pari a quello di un pezzo di carta igienica, a meno che non sia in originale e non ci sia scritto esplicitamente che è omologato per il modello xyz con numero di omologazione om12345, dove xyz e om12345 devono corrispondere esattamente a quanto riportato sul libretto di circolazione.
Inoltre deve avere il catalizzatore, esattamente come l'originale.
Quindi la risposta è ovvia: no, la revisione NON la passi.


Il certificato riporta la sigla e13 0231 cosi come quello apposto sulla marmitta e sul certificato inoltre è specificato che tale scarico, versione 7295, è omologato per il veicolo suzuki bandit gsf 650.
Mattia_12 : 22/3/2010 15:41
nikon,
Citazione:

assa se non fa' troppo casino e se hai montato il db killer e se hai la carta di omolgazione,ho un caro amico vigile urbano sei in regola

mesi fa' sono stato fermato dai carabinieri ad un posto di blocco,sulla mia ho una mivv,mi hanno sentito arrivare la marmitta non l hanno neanche guardata,ovviamente aveva e ha il db killer

stufo 76 è troppo fiscale non dargli retta :-D


Per il casino non mi preoccupo, ha il db killer, è per i fumi che mi ponevo il problema.
Stufo76 : 22/3/2010 15:42
Mattia_12,
Citazione:

Il certificato riporta la sigla e13 0231 cosi come quello apposto sulla marmitta e sul certificato inoltre è specificato che tale scarico, versione 7295, è omologato per il veicolo suzuki bandit gsf 650.


Mattia_12,
Citazione:

Per il casino non mi preoccupo, ha il db killer


se va bene a te... buono scarico a tutti :hey:
Lorenzo_83 : 22/3/2010 15:58
Secondo me dovresti chiedere a Leovince informazioni in merito all'omologazione rispetto ai fumi.
Se il 650 sacs è ancora a carburatori, la rispondenza all'euro 2 probabilmente è fatta solo tramite opportuno smagrimento della miscela...se non hai ritoccato in maniera pesante la carburazione dovrebbe andare.
Il mio 600 sacs euro1 passa con scarico aftermarket omologato...
boltz : 22/3/2010 16:06
Stai chiedendo se, formalmente, sei in perfetta regola o se passerai la revisione?

Se la domanda si riferisce alla seconda questione, passa dal mecca/revisore prima, digli della marmitta e chedigli se ci sono problemi. Se ti fa storie, vai da un altro. Molto semplice e lineare.
Se trovi quello giusto, mi dicono che basti mostrare il libretto, pagare la tassa, e il timbro e' fatto.

Io ho passato una revisione con valori sballati di CO2 (B12) e con scarichi non omologati (VFR), e da uno anche scrupoloso, che ha provato le moto sui rulli e tutto.

Sulla correttezza formale, non sono in grado di dire nulla, come credo nessuno, o quasi.

Il fatto che ti hanno fermato e non ti hanno detto nulla non vuol dire che sei in regola: vuol dire che ti hanno fermato e non ti hanno detto nulla. Punto. Idem se passi la revisione (vai tranquillo)
NatZan : 22/3/2010 16:18
dipende da chi ti fa la revisione.... a me hanno passato il trx con scarico completo di collettori termignoni solo gara (bocca da 54 mm!! diretta), gomme in mescola fuori misura e carburatori valvola piatta maggiorati senza air box con filtri a cono KN


















però mi hanno detto che una delle lampadine posteriori che fanno da posizione e stop aveva lo stop rotto... che chiudevano un occhio ma che dovevo sostituirla al più presto
lucianomm : 22/3/2010 16:18
boltz,
al ciento per ciento è così.



avevo scritto troppo.

[ Modificato da lucianomm 22.03.2010 - 17:20 ]
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida