NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Sirethar : 31/7/2015 8:25
Eh, c'è poco da fare.
L'iniezione non riesco a farmela piacere. odio elettronica sulle moto.

Io sono soddisfatto del mio bandit 1250...Ma rosico tutti i giorni "Era meglio se mi prendevo il 1200 a carburatori"
Come dire "Ho ansia delle noie ai sensori, iniettore che si rompe, pompa benzina che fa capricci, etc..."

Sono tutte pippe mie mentali? :-D
In realtà ho un 1250 super affidabile che farà 500,000km senza problemi? :-P
Non è colpa mia se sono vintage!

P.S.: Elettronica mi piace nel computer e nei videogiochi! :-D
Gunny : 31/7/2015 8:41
Pensa che la Honda, ha brevettato l'iniezione per motori a 2 tempi VEDI Se tutto funziona, in futuro potremmo vedere ancora dei 2 tempi di grossa cubatura sulle strade? :jump:

Per ora é dedicata solo ai motori delle moto da cross/enduro, però l'idea di vedere i pronipoti delle vecchie: Yamaha rd 350/500, Honda NSR 400 e Suzuki RG Gamma 500, é molto stuzzicante :love: :-D
G-Spot : 31/7/2015 8:59
Sirethar,
Citazione:


Sono tutte pippe mie mentali?

di queste sono un esperto, metto il bollino rosso verebrale e procediamo ... :-D

Sirethar,
Citazione:

L'iniezione non riesco a farmela piacere. odio elettronica sulle moto.

ma e' un "problema" di apura della complessita' o proprio di comportamento del mezzo ?
Sirethar : 31/7/2015 9:07
Il mezzo funziona benissimo!
Sono io che non apprezzo l'idea di avere la moto gestita da circuiti e centraline. Problemi miei psicologici di paura che rompa sensore, brucia circuito, etc... :-o
Eh, io vengo da harley 883R a carburatori! (che avrei dovuto tenermi...ma macchina del tempo non esiste purtroppo).
G-Spot : 31/7/2015 9:33
Sirethar,
Citazione:

Problemi miei psicologici di paura che rompa sensore, brucia circuito, etc...

devi convivererci, purtroppo, il controllo totale non esiste ed il fatto che tu debba avere a che fare con "scatole nere" invece che con cavi ed ingranaggi , non e' detto che renda il mezzo meno affidabile, semmai piu' "indecifrabile".
certo puo' essere fastidioso avere delle "zone d'ombra" sia nel controllo che nella (speriamo mai) riparazione ma, del resto, anche on la HD non potevi verificare la durata "ad occhio" di certi componenti meccanici, certo "facilmente" riparabili, ma una rottura e' sempre una rottura.
wkowalski : 31/7/2015 9:44
Sirethar,
Citazione:

Sono tutte pippe mie mentali?


mah... chissà... così a occhio direi che il livello di complessità e affidabilità di 4 carburatori è più o meno lo stesso di un sistema di iniezione elettronica.
C'è in più la parte elettronica, ma a confronto coi carburatori un corpo farfallato è di una semplicità disarmante.
C'è solo l'ormai famosa pompa della benzina a ricordarci che "quello che non c'è non si rompe"... ma noi lo sappiamo e la puliamo una volta l'anno :-)

ciao

WK
Sirethar : 31/7/2015 11:20
magari mi cerco la cura in un SACS usato da fare epoca.
Così ho la convinzione psicologica che un mezzo non mi lascerà mai a piedi.
A proposito:
SACS ci sono 4 cilindri 600 e 1200.
Han fatto anche SACS bicilindrici?

[ Modificato da Sirethar 31.07.2015 - 12:21 ]
nikon : 31/7/2015 17:21
Preferisco l iniezione ai carburatori
NatZan : 31/7/2015 19:00
Sacs propriamente detti sono solo Suzuki.... Bicilindrici nada... C'È il gs500 ma si tratta di un raffreddato ad aria non sacs
Satoru : 1/8/2015 13:59
Sirethar,
Citazione:

SACS ci sono 4 cilindri 600 e 1200.

Anche 1100 e 750 se ricordo bene.
Non sono sicuro del 1000
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