NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

teddyboy72 : 21/1/2016 14:19
Informazione di servizio:
Dal 1 Gennaio 2016 in Francia il gilet catarifrangente è divenuto obbligatorio sui mezzi a due ruote motorizzati.

Se qualcuno volesse andare a farsi dei giretti da quelle parti siete avvisati.
ursett : 21/1/2016 16:54
Va bè dai, non spargiamo il panico:
"In Francia è entrata in vigore una nuova norma che obbliga chi utilizza una moto o uno scooter ad indossare il gilet catarifrangente in caso di emergenza, durante una sosta oppure dopo un incidente. Il gilet deve essere a portata di mano, anche in un vano portaoggetti, ma comunque facilmente raggiungibile in ogni situazione.
Chi verrà trovato senza gilet a bordo del proprio scooter o moto verrà sanzionato con una multa di appena 11 euro, mentre in caso di sosta per emergenza o veicolo in panne, se non lo si indossa l’ammenda raggiunge i 135 euro....."
[Copiato ed incollato da web]
Laaaaampsssss
granata : 21/1/2016 20:47
Tutti in Austria!!!
ciupito : 21/1/2016 21:46
:hey: ;-)
Gunny : 22/1/2016 7:11
granata,
Citazione:

Tutti in Austria!!!


Che li ti sanzionano solo perché sei Italiano :-P
granata : 22/1/2016 8:00
ESAGERATOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
allora ragazzi (vabbè si fa x dire) cambiate hobby!!!!!!!!!
G-Spot : 22/1/2016 8:03
OT
granata,
Citazione:

Tutti in Austria!!!

approfitto dello spunto per segnalare pure io qualcosa di diverso per Austria e Germania (che esiste da un po'(2012)), ma che non tutti potrebbero sapere :
Corsia di emergenza
Citazione:

...
In alcuni paesi europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera) la corsia di emergenza serve solamente per la sosta di veicoli in avaria, non per il transito di mezzi di soccorso. Infatti le corsie di emergenza sono relativamente strette, possono essere bloccate da veicoli in panne o anche da cartelli stradali di cantiere, inoltre sulla corsia di marcia adiacente si trovano molti mezzi pesanti, ingombranti e difficile da spostare in caso di passaggio difficoltoso. Il transito dei mezzi di soccorso avviene in un cosiddetto "varco di emergenza" che viene lasciato libero tra le corsie di marcia dalle auto in sosta. Ogni volta che si forma una coda, e non solo quando ci sono dei mezzi di emergenza in arrivo, tra la corsia più a sinistra e quella adiacente bisogna lasciare libero un passaggio. Per questo le vetture sulla corsia di sinistra devono accostarsi il più possibile al guardrail, quelle sulla corsia di destra devono spostarsi a destra, impegnando se necessario anche la corsia di emergenza. Questa soluzione consente il passaggio più sicuro e veloce dei mezzi di soccorso che non il transito sulla corsia di emergenza.[
...

per la cronaca (in tedesco) RettungsgassE (da www.oeamtc.at ("aci" austriaca))
Paolo_69 : 25/1/2016 6:10
G-Spot,
Citazione:

Ogni volta che si forma una coda, e non solo quando ci sono dei mezzi di emergenza in arrivo, tra la corsia più a sinistra e quella adiacente bisogna lasciare libero un passaggio. Per questo le vetture sulla corsia di sinistra devono accostarsi il più possibile al guardrail, quelle sulla corsia di destra devono spostarsi a destra, impegnando se necessario anche la corsia di emergenza. Questa soluzione consente il passaggio più sicuro e veloce dei mezzi di soccorso che non il transito sulla corsia di emergenza

Proprio come facciamo qui da noi... :-(

Risposta rapida