NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
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G-Spot : 6/5/2016 7:43
incrocio un articolo su lanesplitter.jalopnik.com (LinkaggiO)
che titola "Questa società vuole fare 'Kit' Moto di assemblare a casa" (ndG le traduzioni le gugolo per il "piacere del rischio" :-D )
poi guardo sotto la foto e becco un "qualcosa" di gusto realtico ma con un motore che pare consociuto (
JpeggO) ...
dico ma vaaa ti sbagli, e' solo una foto di esempio.
poi ...
Citazione:

... “We started with finding the right donor. We considered everything from reliability and performance through to availability and affordability. We needed something that has a reliable engine. An engine that is durable, simple, easy to source, and affordable. The oil cooled Suzuki was perfect for the job. The Suzuki engine we chose also comes in wide range of power options from 600 to 1200. Because of the design of our frame this allows owners to start out with a lower powered option then swap it out later for a 1200.”

“Then we looked at the purpose of the bike. We wanted to design a ‘fun’ bike, but how do you define fun? Having a powerful engine doesn’t always mean fun, so we did a survey. To our surprise, one thing that really stood out amongst the responses was ‘learning’ and that was our lightbulb moment. From that point on, we set our goal and started to march towards it. We wanted to create a bike for our customers not only so they could build it, but to learn from the experience.”
As it stands, Moto8ight has been doing R&D for 15 months and says they’re “close” to creating a finished product.

Well, not “finished” per se. That’s going to be up to you. But you know what I mean.

The frame they’re selling will have a VIN so the bike can be legally road-registered in the U.S., and will initially be designed to accept an oil-cooled Suzuki 600, 750, 1100 or 1200cc engine out of a 1988 to 1993 GSX-R, Bandit or Katana. Front suspension will also be off a GSX-R or later-model Bandit or Katana.

Eventually Moto8ight hopes to add adapters and mounts for more flexibility in powerplants.

I’ll take this opportunity to say I have a 1991 GSX-R 750 myself and it’s awesome. Though four carburetors are a righteous pain to keep clean, synchronized and dialed-in that baby sure is smooth.

che gugolato di fretta ...
Citazione:

... "Abbiamo iniziato a trovare il donatore giusto. Abbiamo preso in considerazione tutto, da affidabilità e le prestazioni fino alla disponibilità e l'accessibilità. Avevamo bisogno di qualcosa che ha un motore affidabile. Un motore che è durevole, semplice, facile da fonte, e conveniente. L'olio raffreddato Suzuki era perfetto per il lavoro. Il motore Suzuki che abbiamo scelto anche disponibile in un'ampia gamma di opzioni di alimentazione da 600 a 1200. A causa del design del nostro telaio questo consente ai proprietari di iniziare con una opzione di bassa potenza poi scambiare fuori più tardi per un 1200. "

"Poi abbiamo guardato lo scopo della moto. Abbiamo voluto progettare una moto 'divertimento', ma come si fa a definire il divertimento? Avere un motore potente non significa sempre divertente, così abbiamo fatto un sondaggio. Con nostra sorpresa, una cosa che spicca davvero tra le risposte è stata 'apprendimento' e che è stato il nostro momento lampadina. Da quel momento in poi, abbiamo fissato il nostro obiettivo e ha iniziato a marciare verso di esso. Abbiamo voluto creare una moto per i nostri clienti, non solo in modo da poter costruire, ma per imparare da questa esperienza. "
Così com'è, Moto8ight ha fatto di ricerca e sviluppo per 15 mesi e dice che sono "vicini" alla creazione di un prodotto finito.

Beh, non "finito" di per sé. Che sta per essere fino a voi. Ma sai cosa voglio dire.

Il telaio che stanno vendendo avrà un VIN in modo che il moto può essere legalmente road-registrato negli Stati Uniti, e sarà inizialmente progettato per accettare un motore raffreddato ad olio Suzuki 600, 750, 1100 o 1200cc da un 1988-1993 GSX -R, bandito o Katana. Sospensione anteriore sarà anche fuori una GSX-R o poi modello Bandit o Katana.

Alla fine Moto8ight spera di aggiungere adattatori e supporti per una maggiore flessibilità nella propulsori.

Prendo l'occasione per dire che ho un 1991 GSX-R 750 me ed è impressionante. Anche se quattro carburatori sono un dolore giusto per mantenere pulito, sincronizzato e composto in quel bambino è sicuro liscia. ...

:-D
va' va' che alla fine il SACS vale oro(del giappone? :-P) quanto pesa ...
HD potrebbe offedersi per il neo-classico ? :-D
Rollyzan : 6/5/2016 8:16
chissa se arrivera mai in europa
;-)
Satoru : 6/5/2016 10:25
Mi terrei l'originale.
HoRnEtSbUsTeR : 6/5/2016 13:59
E che c'è bisogno di un kit??? :-D
Sarei contento se il SACS tornasse in grande stile ma...come la mettiamo con le emissioni??
Senza una rivisitazione condita da parecchia elettronica (e l'iniezione ovviamente) non credo che sia praticabile come soluzione.
G-Spot : 6/5/2016 14:07
OT
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Sarei contento se il SACS tornasse in grande stile ma...come la mettiamo con le emissioni??

ahhh non c'e' problema :
non sei EURO9 ? paghi un'accisa piu' alta sulla benzina !
ogni volta che farai rifornimento la pompa di benzina selazione per te il prezzo gusto in base alla targa che legge o al trasponder montato sulla moto.
se hai un EURO1 paghi di piu' al litro rispetto l'EURO5.
risolto il "problema" bolllo e misurazione emissioni con benestare delle casse dello stato.
;-)
HoRnEtSbUsTeR : 6/5/2016 14:12
G-Spot,
Citazione:

ogni volta che farai rifornimento la pompa di benzina selazione per te il prezzo gusto in base alla targa che legge o al trasponder montato sulla moto.
se hai un EURO1 paghi di piu' al litro rispetto l'EURO5.
risolto il "problema" bolllo e misurazione emissioni


Esatto, e nella benzina che va nella moto Euro 0 riconosciuta dal trasponder ci sarà un additivo "verde" che rende la moto pulita e dunque giustifica anche il costo maggiore al litro.
Checcevò a fà le cose in Italia....un attimo
G-Spot : 6/5/2016 14:21
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

ci sarà un additivo "verde" che rende la moto pulita e dunque giustifica anche il costo maggiore al litro.

no.
ti faranno solo pagare il fatto che sei vecchio ed inquinante. questo basta a giustificare il prezzo maggiorato.
gli additivi sono per i principianti della politica
;-) :-D

[ Modificato da G-Spot 06.05.2016 - 16:21 ]
HoRnEtSbUsTeR : 6/5/2016 14:37
E se non ci saranno più classi di emissioni?..anche perchè siamo ad Euro6...persino per Saw l'enigmista si sono accorti, al 7o sequel, che avevano fracassato i maroni.
Chiami il migliore Silvan della comunicazione...che so, quello che fa sentire le donne Donne dopo aver visto gli spot dell'acqua Vitasnella....o dei gioielli Pandora...ecco, e ti inventano un additivo (finto ovviamente) che trasforma la benza in gpl, il cui costo viene aggiunto direttamente alla pompa.
La tassa di posseso rimane, ovviamente, ma "solo" per i veicoli che camminano poco e quindi non contribuiscono, leggi "veicoli storici".
Gettito previsto, 10 miliardi di euro.
Palla al centro e via verso la nuova rivoluzione del settore nel 2035.
Satoru : 7/5/2016 11:41
G-Spot,
Citazione:

ahhh non c'e' problema :
non sei EURO9 ? paghi un'accisa piu' alta sulla benzina !
ogni volta che farai rifornimento la pompa di benzina selazione per te il prezzo gusto in base alla targa che legge o al trasponder montato sulla moto.
se hai un EURO1 paghi di piu' al litro rispetto l'EURO5.
risolto il "problema" bolllo e misurazione emissioni con benestare delle casse dello stato.


Non mi dispiacerebbe come soluzione.
Alla fine è solo questione di volontà politica: i mezzi tecnologici ci sarebbero.
In effetti mi ha fatto un po' impressione trovare già nel 730 le spese della farmacia e quelle delle ristrutturazioni.

[ Modificato da Satoru 07.05.2016 - 13:42 ]

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