NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Miki : 5/9/2018 14:31
Ecco, è fatta...
Dopo un mese di spulciamento di annunci, prove, comparative, trattative con personaggi davvero notevoli mi sono deciso a convolare a nozze con questa anziana motoretta:



Alla fine mi sono convinto che la V-Strom è pesante e grande, per certi versi troppo "nuova" per l'uso che ne devo fare io... La Versys non mi piaceva e francamente non ho mai avuto una passione smodata per il Transalp.
E' una cosa strana, ma aldilà del mero fattore monetario - non sarei né il primo né l'ultimo che partendo da un budget di, per dire, 2000 Euro, finisce poi col comprare una moto due volte più costosa :-D - mi sono reso conto che cercavo e volevo una moto più datata.

Ho osservato che, nei posti dove giro io, il non dover preoccuparsi troppo che si sdrai o che sia un ghiotto boccone per malintenzionati assortiti è un fattore che dà tranquillità all'uscita e me la fa godere molto di più... Poi, ovviamente, tutto è opinabile e personale ;-)

Sono rimasto con mamma Suzuki e nell'ambito dei raffreddati ad aria, cosa che mi piace assai.
La moto è in condizioni generali molto buone: so già quali lavori che dovrò fare e quali no, e l'ho pagata sufficientemente poco per non preoccuparmi di qualche eventuale soldino in più in futuro.

Non sarà bellissima (il che può essere un vantaggio, vedi quanto scritto sopra) ma a me piace: ha un bel telaio per le laterali - fatto in Polonia, mai visto uno più robusto! - piastra per bauletto, protezione sotto il motore, paramani molto ben fatti e robusti, serbatoio in plastica - che dovrebbe fare in modo di dimenticarsi della ruggine - da 18 litri, che garantisce una buona autonomia.
La ruota da 19 è più che sufficiente per le stradelle di ghiaia o sterrate in cui mi imbatto ogni tanto nelle mie motoesplorazioni: di più non è necessario, anche in virtù delle mie nulle capacità enduristiche.
Ho già guardato per un bel paramotore/paraserbatoio e un cupolino alto più protettivo... Più avanti metteremo le manopole riscaldate.

Appena presa, ci ho fatto solo un paio di centinaia di km (il che mi ha permesso di prendere anche la prima pioggia portandola a casa, nella migliore tradizione).
Prime impressioni: motore vivace il giusto, cambio non precisissimo e da usarsi abbastanza per divertirsi un po', freni buoni (non pensavo, ma specialmente l'anteriore frena davvero nonostante il disco singolo), visibile in qualsiasi condizione tutto quello che si trova sul cruscotto a cristalli liquidi, molto ma molto maneggevole: per quanto concerne la dinamica di guida è stato amore a prima vista, è davvero bilanciata bene e soprattutto LEGGERA (per essere un enduro stradale)!
Ultimo appunto: pensate che addirittura tocco a terra quasi bene :lol:



[ Modificato da Miki 05.09.2018 - 15:51 ]
paci : 5/9/2018 14:45
leggendo quanto sei contento è sicuramente un ottimo acquisto e sembra corrispondere esattamente a tutte le tue esigenze (esempio: vedi altezza :-D ) quindi non ti resta che divertirti :cincin: :cincin: :cincin:
Barone : 5/9/2018 15:30
congratulazioni, lo dicevo io che la scimmia era matura ed agguerrita! :lol:
ora però... guai a te se per il prossimo girello che abbiamo in mente ti presenti con quella roba, noi vogliamo quella di rappresentanza, il rimorchiatore 8-)
ma, non ricordo... e tenerti il kle? :-?
sps : 5/9/2018 15:33
ebbravoilMiki :cincin: :cincin: :cincin:
Gunny : 5/9/2018 15:43
Bene il passo é fatto :cincin:

Miki,
Citazione:

Ho già guardato per un bel paramotore/paraserbatoio e un cupolino alto più protettivo... Più avanti metteremo le manopole riscaldate.


Paramotore e paraserbatoio ok, però cupolino più basso o via del tutto, manopole riscaldate... boh? però le gomme con il tassello più aggressivo, sono indispensabili :-D ;-) mi scordavo, delle staffette per alzare il parafango anteriore di un paio di centimetri, sono altrettanto indispensabili ;-)

[ Modificato da Gunny 05.09.2018 - 16:48 ]
Satoru : 5/9/2018 16:59
Gunny,
Citazione:

cupolino più basso o via del tutto

Nudo alla meta il fiero esploratore sfidava il vento e la pioggia!
banditvenice : 5/9/2018 17:42
Miki,
Citazione:

tocco a terra quasi bene

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Congratulazioni!

:cincin: :cincin: :cincin:

Quando ci porti a fare un giro? :-D
Miki : 5/9/2018 18:23
Barone,
Citazione:

ora però... guai a te se per il prossimo girello che abbiamo in mente ti presenti con quella roba, noi vogliamo quella di rappresentanza, il rimorchiatore


Uh... Il b12 oramai esce solo per eventuali sfilate, raduni o cerimonie!
Il Kle aveva per me esaurito il suo ciclo, e alla lunga certe sue caratteristiche (per esempio la posizione in sella, ma anche il motore) mi avevano stufato.
Ora si diverte col suo nuovo amico in terra Croata :-)

Gunny,
Citazione:

Paramotore e paraserbatoio ok, però cupolino più basso o via del tutto, manopole riscaldate... boh? però le gomme con il tassello più aggressivo, sono indispensabili mi scordavo, delle staffette per alzare il parafango anteriore di un paio di centimetri, sono altrettanto indispensabili


Guarda, come detto ho intenzione di fare veramente poco off, e quel poco proprio per necessità... Forse non mi dispiacerebbe, ma non ci sono portato. Avrei potuto farne un po' col Kle ma alla fine non mi sono mai deciso. La moto mi serve per girare col freddo, quindi il cupolino più protettivo è obbligatorio, e le manopole riscaldate fanno comodo a noi anziani :-D

banditvenice,
Citazione:

Quando ci porti a fare un giro?


Ci stiamo lavorando... Non è obiettivamente semplice trovare posti dove non siamo già stati, per un giro di giornata :-P
Miki : 5/9/2018 18:27
Ah, al riguardo del toccare bene... Intendo appoggiare tutto l'avampiede. Mi permetto di usare il termine "toccare bene" in quanto con l'XL600PD toccavo - male - con una piccola porzione di punta dei piedi... E' stato un periodo emozionante :lol:
MinaVagante : 5/9/2018 20:02
bravo!
bel mezzo, semplice e affidabile
e con un gran motorone (lo stesso del mio DR650RS)

a metà anni 90 mi ero quasi indirizzato per comprarla, poi acquistai la Pegaso 650, che per andare al bar andava molto meglio
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida