Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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RatMan : 6/4/2006 9:12
Due quesiti.

1) L'altra mattina son passato su una strada bagnata (non molto...non ci erano pozze d'acqua)...ad un certo punto uno scemo che stava accostato sulla sinistra me parte senza freccia, io gli lampeggio e suono pure (ma ultimamente ho capito che per gli automobilisti i motociclisti in movimento non contano gran che!!! :-( ) ma niente lui mi taglia la strada...freno con il freno posteriore e la moto mi scoda un pò...ora ci sono ripassato e nel punto non ci sono ne tombini ne segnaletica a terra...è normale tale comportamento su superfice diciamo abbastanza umida?!?!?! (Nota: partito da pochi minuti...ruote fredde...se mai le battlax si scaldano!!!)

2) Ieri a Roma tirava un bel pò di vento...non come la bora a Trieste...ma abbastanza per la zona da far dire che era vento forte...dato che era la prima volta che guidavo con un vento trasversale di questo tipo ho avuto un tantinino di difficoltà...in questi casi (vento forte trasversale) qual'è il modo migliore di condurre la moto e la B650N in particolare?!?!?!

Grassie!!
:-)

P.S.: spero di non aver sbagliato forum...
Klaudio : 6/4/2006 9:15
Se freni con il posteriore è normale che scodi...
Sir_J : 6/4/2006 9:37
il freno posteriore sul bagnato provoca facilmente il bloccaggio. Appena ci fai la mano ti puoi fare deraponi divertentissimi.
Con il vento guida piano. Il vento in moto e' peggio della pioggia
ultimo_dei_poeti : 6/4/2006 9:42
Citazione:


Sir_J ha scritto:
il freno posteriore sul bagnato provoca facilmente il bloccaggio.


ANFATTI!
Sul bagnato, mi basta toccare un po' il freno posteriore e mi entra l'ABS. Per farlo sull'anteriore, mi ci devo mettere d'impegno.
Il vento e' effettivamente una brutta bestia, secondo me Berlusconi, entro venerdi' sera, dira' che se viene eletto lo abolisce :-D
MinaVagante : 6/4/2006 10:04
1) vogliamo tutti delle gomme per imitare Capirossi, con disegno racing e superlarghe, perciò poi non lamentiamoci se sul bagnato non tengono un cazzo. Comunque la ruota dietro è portata al bloccaggio perchè in frenata si scarica molto.

2) bisogna stare morbidi e rilassati nella guida, senza impugnare con forza il manubrio
Klaudio : 6/4/2006 11:00
Per il vento andare forte (è vero non scherzo) e aprire la gamba sopravento, ovvero quella in direzione del vento
Zel : 6/4/2006 11:06
sento la mancanza di un commento del Toro su quanto è meravigliosa una raffica di vento laterale a 180 nodi appena usciti da un tunnel su un viadotto, su quante cose t'insegna e su come ti fa crescere dentro...
:smile:
topomoto63 : 6/4/2006 11:07
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Per il vento andare forte (è vero non scherzo) e aprire la gamba sopravento, ovvero quella in direzione del vento



:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Toro : 6/4/2006 11:14
Citazione:


Zel ha scritto:
sento la mancanza di un commento del Toro su quanto è meravigliosa una raffica di vento laterale a 180 nodi appena usciti da un tunnel su un viadotto, su quante cose t'insegna e su come ti fa crescere dentro...
:smile:


Io non sono un'istruttore.

Però ti posso dire che sono stato fermato da una volante in autostrada a genova perchè mi ostinavo a procedere mentre tutte le auto si fermavano.

Minchia che palle. Se hai paura ti fermi... sennò controbilanci come dice claudio e vai piano fino a destinazione.


...per quanto riguarda a pioggia... in affitto un bel enduro e via per carraie. Alla 100 caduta, o sei deficente o impari a "dosare" e la strada ti annoierà ;-)
Zel : 6/4/2006 11:33
ma una volante da cui scendevano due tizi, uno con un grosso retino e l'altro con una camiciona con le maniche strane?
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