Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

jessejames : 13/9/2006 10:12
Trovo che sia una buona notizia.

Qui
bandit600s02 : 13/9/2006 10:14
speriamo sia tutto vero..... :-)
misha : 13/9/2006 10:16
si, avevo letto anche io, forse per i nostri nipoti faranno qualcosa
SNAIL62 : 13/9/2006 10:18
Certo che mi pare una buona notizia.
Speriamo non rimanga solo una buona proposta, ma si concretizzi in tempi relativamente brevi.
chiotto : 13/9/2006 10:20
sarebbe ora.
Non ho visto però in Francia tutto questo progresso che cita l'articolo in materia di protezioni stradali: su molte strade di montagna non ci sono i guard rail perchè non c'è proprio nulla! Finisce l'asfalto ed inizia la scarpata o il precipizio.
thejasco : 13/9/2006 10:23
Beh almeno quando andrò in pensione (se esisterà ancora) potrò stare tranquillo...
mikrobo : 13/9/2006 10:30
Citazione:


jessejames ha scritto:
Trovo che sia una buona notizia.

Qui


Fosse vero... non so perché ma sono pessimista. :-?
Notturnia : 13/9/2006 10:31
Citazione:


thejasco ha scritto:
Beh almeno quando andrò in pensione (se esisterà ancora) potrò stare tranquillo...


hihi..

beh io non mi preoccuperei troppo dei guard-rail.. ora che iniziano a cambiarli avremo finito le scorte di greggio.. e quindi il problema dei motociclisti non sussisterà più :-D

in ogni caso ho iniziato a vedere i nuovi guard rail e i nuovi sistemi di protezione in giro per l'europa.. e ammetto che qualcosa si fa.. ma se penso a tutti i km di guard rail in legno, ferro, cemento etc che c'è in italia.. beh.. forse ai nipoti potremmo ancora parlare dei guardrail installati... nel 2100 ... :-(

comunque ben venga.. basta che non rimuovano tutto.. fra il guardrail e il burrone preferisco il guardrail.. 8-)
ganassa : 13/9/2006 10:33
Citazione:

Inoltre, secondo la proposta rosso-verde, le barriere stradali di sicurezza dovrebbero essere sottoposte a specifiche prove obbligatorie di "crash test" per le moto.


:-o
Citazione:


noltre, le barriere di contenimento dovrebbero garantire una "deformabilità controllata" e la parte inferiore dovrebbe essere più morbida e rivestita, comunque in grado di attutire l'impatto dei motoveicoli. Infine, altro aspetto non trascurabile, è quello delle vernici utilizzate per la segnaletica orizzontale che dovrebbero avere caratteristiche antiscivolo e comunque tali da garantire la maggiore aderenza possibile, poiché, specie quando piove, è come avere delle saponette al posto delle gomme.


:-o


ma siamo pazzi? dove accidenti credono di essere questi qui, in Europa? :-?
boltz : 13/9/2006 11:17
Volevo farmi un giro pomeriggio, ma vista questa notizia lascio la moto in garage finche' non hanno sistemato tutto :-D
Pagina 1 di 3: 1 2 3  »

Risposta rapida