Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Babi : 16/9/2007 9:15
Come già annunciato, sono la nuova moderatrice del forum sicurezza :evil: , nella speranza di poter dare il mio piccolo contributo a questo importantissimo argomento.


Un pò alla volta mi sto rileggendo tutto ciò che è stato scritto in questo forum, ho trovato vecchi post molto interessanti che sarebbe utile riprendere e magari mettere in evidenza.
Inoltre ho notato che alcune domande e consigli vengono richiesti con maggior frequenza rispetto ad altri, ad esempio consigli su protezioni &co.


In funzione di ciò pensavo di creare una piccola "guida" su quali sono i capi di abbigliamento tecnico e le protezioni da utilizzare in moto, spiegazione delle sigle di omologazione di suddetti capi e diversi materiali con cui possono essere realizzati, guida da tenere sempre in evidenza per chi è alla ricerca di queste info e magari non ha tempo di spulciare il forum alla ricerca dei vecchi consigli. ;-)


Altra cosa che vorrei realizzare è un'analoga guida su quelli che sono i comportamenti intelligenti da tenere in strada, piccoli accorgimenti per sopravvivere nella giungla stradale, da aggiungere alla guida già esistente in questo forum sul comportamento da tenere quando si viaggia in gruppo.
Qui il lavoro sarà più lungo e complicato perchè il mio bagaglio di conoscenza è ancora estremamente modesto, quindi dovrò fare un bel lavoro di ricerca nei vecchi post e studiare un pochino...vedremo cosa riuscirò a combinare :-P


Cercherò di riportarvi tutti gli articoli in tema di sicurezza stradale che vengono pubblicati sui giornali di settore e non, sperando di creare qualche spunto di riflessione e un buon bagaglio di conoscenze che tornerà sempre utile ;-)


Mi informerò su quelle che sono le inizative di quegli enti e associazioni che nel nostro paese si occupano di migliorare la sicurezza stradale, cercherò di informarmi su quello che invece succede all'estero per poterlo confrontare con quello che accade da noi, e cercherò di coinvolgervi in queste mie ricerche, si sa mai che in questo sito di bastardi salti fuori qualche idea geniale :-D


Mi piacerebbe che ognuno di noi continuasse a dare il proprio contributo a questo forum, con le proprie esperienze e i propri consigli, le proprie critiche o i propri dubbi, con materiale e link che possono essere utili a tutti.

Invito tutti a rileggersi il seguente topic scritto da ilgabri:

Scopo del Forum

da cui riprendo e rilancio l'idea di creare un topic con le segnalazioni di tratti stradali particolarmente pericolosi.


ps. inutile dire che qualsiasi cazzeggio all'interno del forum sicurezza sarà punito con la trasformazione del bandito cazzeggiatore in banditA...... :evil:
MinaVagante : 16/9/2007 9:21
solo un suggerimento operativo: se metti troppi post in evidenza rischi di riempire completamente la prima pagina del forum
ti converrebbe aprire un unico post, dove linkare gli altri che ti interessa mettere in evidenza

per ora buon lavoro: contiamo su di te per rendere finalmente questo forum efficace
boltz : 16/9/2007 10:16
Quoto Mina.

Eventualmente puoi valutare di utilizzare la Wiki per raccogliere link, documenti, guide e interventi interessanti, sulla falsariga di quello che abbiamo fatto per [tecnica]. Potremmo poi aggiungere il link diretto al menu' in alto e a sx come fatto con [tecnica].
Anche la sezione [file] puo' essere un posto dove mettere documenti corposi da linkare poi su post o da una Wiki.
Sono a disposizione per aiuto tecnico, se ne hai bisogno (mp o mail)

Nuovamente buon lavoro ;-)
ilgabri : 4/10/2007 23:21
Ciao Babi, buon lavoro... ;-)

Mi scuso con tutti per il lungo periodo di assenza, dovuto come al solito al lavoro... :hammer:
utente inattivo : 5/10/2007 7:10
Babi,
Citazione:

Altra cosa che vorrei realizzare è un'analoga guida su quelli che sono i comportamenti intelligenti da tenere in strada


Auguri :hey:.........ciao Babi e buon lavoro ;-)
utente inattivo : 5/10/2007 7:48
Babi,
Citazione:

la trasformazione del bandito cazzeggiatore in banditA......

e pensare che la gente paga fior di quattrini per una simile trasformazione.
A parte gli scherzi, auguri e buon lavoro. Sarà certamente uno dei forum più seguiti. Prima o poi tutti si stancano di cazzeggiare... :hey:
fraba : 24/10/2007 12:39
In bocca al lupo!
Spero di riprendere a seguire regolarmente il sito così magari ti do una mano.

Ciauz :bye:
ganassa : 24/10/2007 13:03
ma invece di pensare a queste baggianate, perchè non pensate a cose utili? caricare nuove faccine, reintitolare tutti i post mettendo soggetti che attirino l'attenzione della fascia 18-35, aprire forum dedicati agli argomenti più disparati!

Risposta rapida