Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Babi : 11/2/2008 23:05
--> LINK <--
Babio : 12/2/2008 17:47
Interessante la parte di come dotarsi dei dispositivi anti Velox.....
Se è vero che con il Telelaser in un modo o nell'altro ti incastrano, con i velox.... ciuppano!!!

E ce ne sono anche per le moto!

Lo so è un discorso serissimo, però se i limiti di velocità fossero un pochino intelligentemente posti e non così scriteriati come sono ora, ed inoltre i comuni la finissero di fare gli agguati per far cassa! (non dico di quando si viaggia in autostrada, anche perchè lì sono abbastanza ben segnalati!!!), la gente non spenderebbe i soldi in questi bei marchingegni!

Quindi in conclusione il problema è dei limiti di velocità. Il signor ministro bianchi & Co., dovrebbero un pò pensarci; punire e reprimere si!, ma i comportamenti scorretti di tutti i comuni e province d'italia che adottano inspiegabili limiti di 50 km/h su strade dove si potrebbe tranquillamente andare a 90 km/h. Dopo di che ne possiamo riparlare.
cito "IMHO!"
Balena : 12/2/2008 18:48
Gli autobox sono finti, con l'unico scopo deterrente. Provate a fermarvi e a sbirciarci dentro, sono vuoti e senza collegamenti elettrici.
I tutor vanno, i sorpassometri pure. A1 Bologna-Firenze dateci del gass.
L'antivelox, ho seri dubbi sulla credibilità di certe scuse.
Prima regola per non prendere multe: non prendere mai per il culo la legge, troveranno qualcos'altro per farti la festa. ;-)

Alla luce dell'indisciplinatezza di tutti gli utenti della strada, sarebbe meglio che ci fossero controlli molto più rigidi.
Babio : 12/2/2008 19:18
Balena quante volte ti sei trovato su strada con limite 50 per più e più chilometri e pensavi......
che limite del cavolo! etc etc....... ;-)
Prima di fare tabula rasa sulle patenti perchè invece no si fa il discorso contrario???
Si controllano come vengono fissati i limiti e si modificano dove vanno modificati, solo allora tolleranza zero! ;-)
leox11 : 12/2/2008 19:27
Babio,
Citazione:

Si controllano come vengono fissati i limiti


Discorso giusto ma vecchio...
Mi spiego:
il limite di 50 km/h viene posto anche su strade a grande scorrimento e a 2 corsie x senso di marcia per la presenza di incroci a raso, anche solo per stradine minori laterali, e i limiti cambiano di poco sulle strade extraurbane.
Ieri ho citato il Telelaser preso sabato a Rijeka (andavo a 112 sul limite divenuto rapidamente da 90 ad 80 km/h, ed io non avevo notato nessun cartello,ma c'erano!) e poi vedevo che se rallentavano li lasciavano tranquilli... Anche da noi se eccedi vistosamente nei limiti ti fermano e non sono sempre comprensivi :-x
Babio : 12/2/2008 20:42
Leox, lo so perfattamente vengo da una regione dove la sua gloriosa S.S.131 o Carlo Felice porta lo strabiliante limite di 80 km orari!!!
senza poi parlarne delle condizioni in cui essa si trova.........
Il mio sollevare dubbi sui limiti (e di conseguenza sulle azioni che poi vengono intraprese per farli rispettare!) è dato dal fatto che le autorità competenti se ne lavano le mani mettendo dei limiti che in tantissimi casi sono assurdi.... dopo di che ti ci piazzano la pattuglia di turno! chissa perchè?

Comunque.... quasi quasi quello da moto me lo compro! :-D :-D :-D
Balena : 12/2/2008 21:04
Strada con il limite a 50, controllate quante botte ci sono sulle protezioni, i solchi sull'asfalto, gli alberi scortecciati.
Se non ci fossero morti allora si potrebbe affermare che sono eccessivi ma finchè la gente non li rispetta e continua a morire....
Tutti i giorni bisogna lottare tra fotored, Tred, velox, laser, telelaser, tutor, sirio, puffetti frustrati; ma se non ci fossero?
Anarchia.
Babio : 13/2/2008 16:44
è già anarchia! ;-)

Risposta rapida