Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Klaudio : 8/9/2008 8:54
Ieri rientrando dalla costa azzurra nell'ultimo tratto sulla sardostrada Alessandria - Gravellona vedo all'orizzonte delle belle sfulminate che annunciano la tempesta che mi aspetta a casa (colpa del Ganassa), era gia buio.
Al primo distributore mi metto la tuta e parto verso il mio destino; puntuale dopo pochi Km inizia a piovere e a Grandinare.

Al che Panico tra gli automobilisti!

Gente che ha letteralmente inchiodato in autostrada mettendo le 4 frecce, come se i lampeggianti potessero aiutare un povero deficiente in moto costretto ad una frenata sull'acqua mista a ghiaccio!!

Poi hanno iniziato a fermarsi, chi ci stava in corsia di emergenza, chi no perfino in prima e seconda corsia.
L'apoteosi poi al primo cavalcavia: Sotto il ponte ti aspetteresti di trovare dei motociclisti, invece no! una decina di macchine ammassate sotto il cavalcavia, chi in corsia di emergenza e gli altri sulle altre corsie, tutto per non rovinare la macchina!!!
Ok era grandine, ma normalissima che a me in moto non dava problemi.

Dopo 800 metri non grandinava piu...

Dopo qualche Km ancora uno spruzzo di grandine e stessa scena se non peggio sotto il ponte.

Finita la grandine uno dei deficienti che era sotto ponte con una SLK mi ha sorpassato almeno a 170 alla faccia del limite di 110 con pioggia

Assurdo, frenare così in autostrada è pericolosissimo (si, ma tanto chissenefrega delle moto) fermarsi in corsia è pure proibito, avrei voluto vedere se dietro arrivava un bel camion.
Il l tutto per quattro chicchi di grandine che a me non hanno dato nessun problema.

:-x :-x :-x
Rollyzan : 8/9/2008 9:00
il 90% dei patentati non ha ben chiaro come ci si deve comportare in autostrada... poi si formano incidenti ingorghi e rallentamenti che si potrebbero evitare senza nessuno sbattimento.... e questo mi fa terribilmente incazzare.... :-x
Gunny : 8/9/2008 9:00
Klaudio,
Citazione:

L'apoteosi poi al primo cavalcavia: Sotto il ponte ti aspetteresti di trovare dei motociclisti, invece no! una decina di macchine ammassate sotto il cavalcavia, chi in corsia di emergenza e gli altri sulle altre corsie, tutto per non rovinare la macchina!!!


Stessa situazione al ritorno dal riduno :-x era pieno di figli di mignotta che avevano occupato tutte le corsie (meno l'ultima a sx.) in corrispondenza di un'uscita, meno male che non c'è scappato l'incidente :-x
reds : 8/9/2008 9:01
..le autostrade sono piene di automobilisti dementi... :-o
G-Spot : 8/9/2008 9:04
:-x
... lasciamo stare va' ceh rischio un ulcera perforante ... :-( ... (l'alabarda spaziale la scambio con un lanciafiamme)
Barone : 8/9/2008 9:09
:-x bruttissima esperienza!
pinobandito : 8/9/2008 9:27
l'autostrada cerco di non farla,
ma se piove non la faccio sicuro
così almeno evito gli spruzzi di auto e camion
e se voglio fermarmi in qualsiasi momento non ho problemi
NikoB4 : 8/9/2008 9:55
Gunny,
Citazione:

Stessa situazione al ritorno dal riduno era pieno di figli di mignotta che avevano occupato tutte le corsie (meno l'ultima a sx.) in corrispondenza di un'uscita, meno male che non c'è scappato l'incidente


verissimo!!!!
idem come sopra al ritorno da un motogiro con Chiotto e gli altri Banditi: sulla strada per Caselle si scatena il diluvio e noi tentiamo di rifuguiraci sotto un cavalcavia, quest' utlimo era pieno zeppo di auto ferme in tutte le posizioni. Addirittura un tizio si è fermato per quasi 10minuti in mezzo alla strada impedendo totalmente la circolazione!!!

Parlando di idiozia degli automobilisti aggiungo un' esperienza fatta quest' estate: autostrada Palemro-Messina, limite a 80km/h; sono in coda ad una Panda che viaggia a circa 90km/h, in corsia di sorpasso le auto sfrecciano ad oltre 130 km/h, la Panda frena e dagli specchietti vedo una Stilo arrivare a forte velocità nella mia stessa corsia; freno...poi panico...che faccio cambio corsia sennò la Stilo mi centra :-o :-? ??? niente paura ci pensa quello della Stilo a scartare in corsia di.....emergenza....eseguendo la manovra di sorpasso senza perdere un solo km/h e parlando niente meno che al cellulare:-x !!!
Subito dopo lo vedo scartare dalla corsia d' emergenza a quella di sorpasso tagliando la strada con una diagonale perfetta!!!
che pilota....anzi che "pirlota"!!!
Alexpaper : 8/9/2008 16:16
...ma la Stradale dov'è in questi casi???
reds : 8/9/2008 17:17
Alexpaper,
Citazione:

...ma la Stradale dov'è in questi casi???

.. si diletta con l'autovelox! 8-)
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida