Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

dorsett : 14/8/2009 14:34
Ciao a tutti. Mercoledì nel primo pomeriggio, a sei, otto chilometri da Malè verso il Tonale, l'autista di un'ambulanza del 118 (senza sirena né lampeggiante, ma questo non fa alcuna differenza) fremeva dietro all'auto che lo precedeva. Non potendone più, l'ha sorpassata rientrando dal sorpasso sulla corsia del verso opposto, in ingresso di curva a sinistra senza visibilità. Ho già visto fare questo numero da circo quattro o cinque volte quest'anno (e sono uscito poco). Mi mancava solo da un'ambulanza del 118. Forse causare un incidente gli serve a trovarsi per primo sul luogo stesso, a prestare i primi soccorsi.
Quando esco penso a tornare a casa intero, e guido di conseguenza. Ma contro il proliferare di questi re della strada nessuna precauzione è sufficiente.
skido : 14/8/2009 14:37
Putroppo quando vai in moto e sei vulnerabile, sei costretto anche a pensare agli errori degli altri....
rubsac : 14/8/2009 15:58
un paio di settimane fa ho visto i risultati di un gesto cosi sul passo Sella , e arrivato l' elicottero a portare via , in quel caso era una motociclista, la furba. :-(
ElNonino : 14/8/2009 16:18
Non voglio giustificare nessuno, anche perchè non essendo presente al fatto non ho termini a sufficienza, però in questo periodo sulle nostre strade è veramente difficile circolare.

Troppi idioti pensano che essendo loro in ferie tutto il mondo lo sia, procedono ad andature ben al disotto dei limiti imposti dal c.d.s. e non si preoccupano minimamente se la loro condotta può arrecare danno ad altri, sono costoro che si credono i "RE' della Strada" e gli unici ad averne diritto.

Proprio ieri (ero in auto) ed avevo dietro di me 2 motociclisti e davanti un turista bradipo, io ho accostato il massimo a dx per far passare facilmente i 2, quello davanti, in imbocco curva si è spostato sul centro strada per bloccarli.................. peccato che non ho ancora montato un MG sul mio mezzo !

:hey:
SNAIL62 : 14/8/2009 17:49
ElNonino,
Citazione:

quello davanti, in imbocco curva si è spostato sul centro strada per bloccarli




E' un comportamento altamente incivile e molto pericoloso che alcuni automobilisti, forse per invidia o frustrazione nei ns confronti, adottano.

Purtroppo dorsett, in questo periodo, su note strade che portano in località montane, mi vengono in mente le amate Dolomiti che io conosco bene, circolano cani e porci, troppo traffico, troppi rischi, o si resta a casa o è molto meglio scegliere itinerari a noi conosciuti poco frequentati.

[ Modificato da SNAIL62 14.08.2009 - 17:51 ]
mos : 14/8/2009 17:53
troppi schumi e troppi rossi in giro per le strade purtroppo
rubsac : 14/8/2009 19:08
Citazione:

forse per invidia o frustrazione nei ns confronti


invidia
fatto accaduto a me un paio di anni fa ;
ero a San Daniele direzione Zoncolan arrivo al semaforo c' erano 2 o 3 auto , mi accosto alla prima sulla linea bianca l' essere che c' è sulla macchina inizia ad agitarsi, premetto che non ho fatto numeri tipo sgasate o finte partenze , anche perche eravamo tranquilli e con la voglia di girellare senza rotture , incomincia ad mandare su di giri il motore e col rosso ( strada libera ) parte , dopo 11/2 secondo diventa verde , conosceva sicuramente i tempi , e tira la prima su di giri .
Io senza tirare sto dietro senza problemi poi noto che incomincia ad andare un po al centro strada per poi tornare a sinistra e loi fa un po di volte , pensando fosse bevuto decido di superarlo metto la freccia scalo e mi butto per passare in quel momento , nello specchietto della sua macchina abbiamo incrociato gli sguardi quindi so per certo che la fatto di proposito si butta al centro della strada e mi tocca il manubrio :-o :-o , per pure culo nonostante la forte botta riesco a tenerla e mi fermo un po piu avanti .
quando lo STRONZO ( qui ci voleva ) scende dall' auto mi salta su dicendo che sono incoscente e via cosi .
prima mi son dovuto calmare ( all' epoca andavo ancora in palestra con buoni risultati 110 kg di inca***tura ) :-x :-x :-x e poi insultandolo gli ho detto che l' ha fatto apposta che ho visto il suo specchietto e che lui mi aveva visto a quel punto ha iniziato a chiedere scusa che non mi aveva visto che non pensava fossi cosi vicino solite stronz...ate fatto sta che me la sono vista brutta in compenso , magro , lui a disfatto lo specchietto .
quando lo raccontata a un paio di ragazzi mi hanno detto che anche a loro e capitato di trovere tipi cosi con la differenza che gli e andata meglio che a me :-( :-(
setolo : 14/8/2009 19:57
Un pò di anni fà sulla bs-pc c'erano i lavori in corso con scambio di carreggiata e per cui si procedeva su di una corsia sola.
L'auto che avevo davanti stava tutta sulla sx della corsia delimitata dai birillini in gomma pieghevoli.
Volendo aveva tutto lo spazio per spostarsi sulla dx e farmi passare, cosa che ha fatto dopo un pò.
Avendo lo spazio per passare ho cominciato il sorpasso e quando mi sono affiancato si è rispostato sulla sx.
Vi lascio immaginare il rischio che ho corso per evitarlo e passare sopra ai birilli.
Per fortuna dall'altra parte non arrivava nessuno!!!
Comunque non credo che l'autista se ne dimenticherà facilmente, vista la pedata che gli ho tirato nella portiera :fuck:
dorsett : 14/8/2009 20:07
Sarà un mese fa, ho trovato davanti a me uno molto impaziente, con la macchina, che ha fatto due sorpassi dello stesso tipo (contromano, bendato), a distanza di qualche chilometro l'uno dall'altro (quindi malvezzo, non errore occasionale), sulla strada che porta al passo Tanamea e poi in Slovenia, trafficata poco ma non zero (quasi tante biciclette quante auto, in questa stagione e in quel giorno lì).
È vero che c'è in giro un po' di gente fuori, tra l'addormentato e l'andante piano che si mette in mezzo apposta. Mi è anche capitato di incrociare alcune supersportive in fila indiana, in piega dal mio lato con le ruote sulla mia corsia, e che se invece del poco veloce sottoscritto c'è uno che va forte, tira un filotto.
Mentre quando uno è strano davanti, sta anche a te, e se vuoi non rischiare rimani dietro, contro certi rischi devi solo fare affidamento sulla buona sorte.
A me comunque ha fatto specie che quella fosse un'ambulanza. Un pronto soccorso che gira così è meglio neanche averlo.

[ Modificato da dorsett 14.08.2009 - 21:09 ]
dorsett : 14/8/2009 20:17
ElNonino,
Citazione:

peccato che non ho ancora montato un MG sul mio mezzo

un sidecar BMW?
Pagina 1 di 3: 1 2 3  »

Risposta rapida