Sociale & dintorni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 10/5/2006 13:36
ammettiamo che un vs. amico vi dice che si è appassionato al bodybuilding....

ammettiamo anche che vi confessi di prendere dei farmaci (proteine, amminoacidi,...) al di sopra delle dosi giornaliere consigliate (anche 10 volte di + delle dose giornaliera consigliata)...

vi confessa pure di prendere dei farmaci su cui è chiaramente riportato essere un farmaco dopante...

vi dice pure che per prendere questi pasticconi si reca in una precisa farmacia dove specificando una parola segreta (fornitagli dal suo allenatore in palestra) gli vengono forniti tutti questi farmaci senza la NECESSARIA ricetta medica...

...che fareste????


io ho iniziato con il lavaggio del cervello, cercando di convincerlo ad andare a farsi una bella visita dal suo medico dicendogli che cosa sta combinando, o per lo meno a farsi un esame del sangue + ecg per vedere che i valori siano normali.

vorrei però trovare della documentazione in merito ai danni che questi farmaci/integratori arrecano all'organismo.
avete qualche link da darmi? thanks

oltre questo vorrei incul@re palestra e farmacia. voi cosa consigliate:

a) tanica di benzina sia in famacia che in palestra ;-)
b) denuncio tutto ai carabinieri di zona
c) esposto in procura o cose simili di cui non conosco le modalità

thanks a chiunque fornisca idee e consigli

lamps
CavalcaLaNebbia : 10/5/2006 13:46
:-o cazzo!

Prima di agire per vie legali, assicurati che il tuo amico abbia detto il vero (paranoia, ma se mai fosse potresti beccarti contro denuncia per diffamazione eccetera).

Poi, se ci tieni al tuo amico, convinci lui - per quanto di sicuro non è che gli puoi dare una botta in testa e portarlo dal medico...

Infine... PARE che in quel mondo questi casi siano tutt'altro che rari...
Zel : 10/5/2006 13:46
bella domanda.

nella vita, anche nel fare cose pericolose, è sempre una questione di misura e di priorità.
informare il tuo amico è intento lodevole, anche se non è semplice muoversi in questo campo, dove c'è un ping pong tra terroristi proibizionisti e abusatori accaniti. un medico è un buon inizio.

presupporre che certe decisioni automaticamente non le prenderà più, una volta informato, è una pia illusione. può darsi di sì, ma è più probabile di no. perché appunto si possono avere altre priorità.

sulla farmacia: non è la prima, non sarà l'ultima. fai come credi senza commettere reati e senza inguaiare il tuo amico colla sua palestra, perché se ti ha detto certe cose significa che si fidava di te.
cips : 10/5/2006 14:01
Denuncia tutto subito, il tuo amico all'inizio ti odierà ma dopo verrà a ringraziarti
Gunny : 10/5/2006 14:01
Beh, io continuerei con l'opera di convinzione nei confronti del tuo amico e la visita dal medico non sarebbe male... ma dipende molto da quanto dura questa situazione.

Riguardo ad una possibile denuncia, dovrebbe essere il tuo amico a farla ;-)
Se lo fai tu in base a quanto ti ha confessato l'amico e poi lui ritrattasse davanti alle Autorità, sarebbe un bel guaio per te...
Se proprio vuoi essere tu a fare la denuncia, vai con il tuo amico a fare "compere", così li puoi denunciare come testimone del fatto.
BlackManda : 10/5/2006 14:03
Aaaaaaaaaaalt!!!!!!!!!!
Fermi tutti, allora innanzitutto il tuo proposito e' molto meritorio e questo ti fa' onorissimo... pero' attenzione visto che e' un tuo amico non ti rapportare con lui allo stesso modo dell zia abelarda, documentati se gli vuoi bene in modo tale da potergli spiegare e controbattere seriamente nel caso in cui lui (e questo e' da vedere ma lo devi capire tu) stia avviandosi sulla via dell'autodistruzione........... Davvero!!!!
Con questo voglio dire che frasi del tipo:

Citazione:


farmaci (proteine, amminoacidi,...) al di sopra delle dosi giornaliere consigliate (anche 10 volte di + delle dose giornaliera consigliata)...



Devono sparire assolutamente se vuoi essere considerato un pochino piu' di un bilanciere da uno appassionato di bodybuilding... le proteine e gli amminoacidi "non sono farmaci!!!!!!!!!" (se cosi' fosse vorrebbe dire che fai colazione con un aspirina, lo spuntino di meta' mattina con un aulin, a pranzo scorpacciata di cortisonici, merende con una roipnol, cenetta a base di metadone, e quando non sai cosa fare ti spari una decina di augmentin!!!)... Le proteine e gli amminoacidi li ingeriamo tutti!!! Ogni volta che mangiamo tutto dipende dalle quantita' e proporzioni.

Per il resto convincilo ad andare da un medico, ma mi raccomando non quello della mutua un medico sportivo!!! Che ha idea del rapporto giusto tra attivita' fisica/nutrizione/integrazione (quest'ultima non e' doping!!!!! chiedilo al medico sportivo e vedrai)

comunque apparte le precisazioni ripeto complimenti per i propositi e se gli vuoi bene al tuo amico stagli addosso parecchio perche' ci si impiega molto poco a rovinarsi per sempre in quel modo.... Le altre situazione denuncie varie, farmacie, palestre e istruttori le puoi valutare solo tu'...

Un sito giusto dove trovi info e anche magari qualcuno che risponda a qualche mail e questo: http://www.nbbf.it/
MinaVagante : 10/5/2006 14:24
Citazione:

...che fareste????


gli tromberei la donna, visto che con le porcherie che prende non credo gli tiri ancora molto
:-D
Fagio72 : 10/5/2006 14:28
... indirizzo della farmacia e parola segreta??? ;-)
Zel : 10/5/2006 15:45
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:

...che fareste????


gli tromberei la donna, visto che con le porcherie che prende non credo gli tiri ancora molto
:-D


quindi da questo tu dedurresti che, se sta comunque con lui, allora perché non con te?
:smile: :smile:
utente inattivo : 10/5/2006 15:57
Citazione:


Gunny ha scritto:
Beh, io continuerei con l'opera di convinzione nei confronti del tuo amico e la visita dal medico non sarebbe male... ma dipende molto da quanto dura questa situazione.



sono 5 mesi che va avanti con sti integratori/farmaci.
mi ha detto che le dosi sono altalenanti dipende "dalla fase" in cui si trova. quello che + mi ha sbalordito è il periodo in cui prendeva parecchi amminoacidi (50 pastiglie/gg mentre la d.g.c. indicata sulla scatola è di max 5) oltre a farmaci dopanti e altri integratori.
Pagina 1 di 3: 1 2 3  »

Risposta rapida