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knower : 9/2/2005 20:13
Ciao a tutti !

Visto che ho comprato il mono dell'RGV Gamma 250...volevo sapere come si fa a testare l'efficienza del mono una volta montato. Ci si siede in 10 sulla moto ? Si mette un elefante sopra ? Vorrei capire come faccio a sapere se il mono è scarico...

Si può stabilire un kilometraggio medio di durata di un mono ?
Ad esempio quello che ho comprato io ha 20.000 km circa...sono
A) pochi
B) tanti
C) nella media...

...rigeneriamo ?

Aspetto vostri consigli !
Giuseppe
NatZan : 10/2/2005 8:40
Visto che ho comprato il mono dell'RGV Gamma 250...volevo sapere come si fa a testare l'efficienza del mono una volta montato. Ci si siede in 10 sulla moto ? Si mette un elefante sopra ? Vorrei capire come faccio a sapere se il mono è scarico...
- ti appoggi di peso al codone della moto e rilasci in fretta....il ritorno non deve essere "a molla" ma leggermente frenato dall'idraulica....
Chiaramente metti i registri di compressione e estensione a metà.-



Si può stabilire un kilometraggio medio di durata di un mono ?
-NO-

Ad esempio quello che ho comprato io ha 20.000 km circa...sono

A) pochi
B) tanti
C) nella media...
- potrebbero essere pochi... se fatti bene... tanti se fatti in pista... medi se trattata normale...

il mono del TRX ad esempio a 60.000 km era ancora buono come frenature....



...rigeneriamo ?

Se lo hai in mano, rigenerarlo ti costa poco o niente.... (un bicchiere di olio e due paraolio... di quella via che ci sei, fallo)
fabu : 10/2/2005 9:03
incuriosito da knower mi sono messo alla ricerca di un mono per rgv gamma 250 e ne ho trovato uno.ho fatto un paio di domande a nat e ne ho spedita uno ad aury che sembrava saperne molto.

Citazione:



fabu wrote

ciao aury. mi hanno detto che hai montato il mono dell rgv gamma sul b4. che ne pensi. di che lavori necessita per essere montato. potresti darmi un consiglio spassionato??grazie davvero!!!




nel frattempo, l'ho camprato con il compralo subito.

Citazione:


AURY wrote
anche se fosse buono il mono rgv e` motato in origine su levaraggi piu` corti del b4 quindi la sua molla e` sottoposta ad una forza minore!
Quando lo monti sul b4 i levaraggi dello stesso essendo piu` lunghi esercitano una forza maggiore ed il mono anche se rigenerato con olio nuovo e con serbatoio in pressione a 6 bar resta sempre molto molto morbido...pensa che in due toccava il parafango sotto il codone!
Inoltre ilo mono rgv e` piu` corto di quello dl b4 di quasi mezzo cm rendendo il culetto della moto ancora piu` basso!
Trai le tue conclusioni...io di solito monto mono sv 650 modificati che alzano anche il posteriore
Citazione:




ho mandato una mail al tizio. spero che non mi dia feedback negativo.
:-x :-x :-x
NatZan : 10/2/2005 9:44
Ste lo ha montato su quello di monik e Ste non è proprio un fuscello di omo... anzi....


lui si è detto soddisfatto....
knower : 11/2/2005 7:57
Ehy Nat,

Mi spiegheresti questo fatto della rigenerazione "fatta in casa" ?
Visto che il mono non è ancora arrivato, prima di montarlo lo rigenero, in ogni caso...
Let me know !

Giuseppe
NatZan : 11/2/2005 8:05
lo smonti e cambi l'olio.......

poi di preciso non so cosa dirti... non l'ho mai fatto, mi appresto a farlo a giorni.....
Ste : 11/2/2005 8:06
Citazione:


fabu wrote:

AURY wrote
Allora....ti sei salvato per miracolo!!!
Che culo(passami l`espressione!)
Inoltre ilo mono rgv e` piu` corto di quello dl b4 di quasi mezzo cm rendendo il culetto della moto ancora piu` basso!
Citazione:






Il mono del RGV è identico nelle quote a quello del B4.
Quello acquistato da Aury aveva probabilmente la molla snervata per l'uso eccessivo.
Ad esempio il B4 di Monik andando in due con il mono originale toccava nel parafango, con quello del RGV non succede più.
Non disperarti prima del tempo.
Ciao.
fabu : 11/2/2005 10:24
il mio mecca ha detto che non è uguale, ma ci devo mettere delle staffe!!! per fortuna, non ho concluso l'acquisto parlando con il tizio.
knower : 16/2/2005 0:34
Ho acquistato il mono...
E' in ottime condizioni, almeno esteticamete, ora devo verificare quanto è carico.

Sapete se c'è un modo per verificare se va rigenerato senza montarlo?
Ad ogni modo si monta perfettamente....Fabu...secondo me meglio cambiare mecca....
Salutoni
Giuseppe
knower : 16/2/2005 0:35
Dimenticavo....
Nat hai poi rigenerato il tuo !!?

Facci sapé !
Giuseppe
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