[FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

maxbb : 7/6/2005 10:27
ho notato al mio ritorno da marotta che, mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino... mica dovrò già cambiare il freno posteriore ???

grazie mille
maxbb
Toro : 7/6/2005 10:29
Citazione:


maxbb ha scritto:
ho notato al mio ritorno da marotta che, mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino... mica dovrò già cambiare il freno posteriore ???

grazie mille
maxbb


Fischiava?
Toro : 7/6/2005 10:39
Sferragliamento?
Controlla che ci sia ancora la pastiglia.

Se fischia è perchè la pastiglia non è allineata e un limatina in punti strategici risolve il problema.

Se sferraglia quando freni è perchè la pastiglia l'hai finita e freni sul ferro.

Metti già la birra e spiega :-D
Davide67 : 7/6/2005 10:41
max! le basette le hai perse lungo mil viaggio di ritorno?!!!! :-D
maxbb : 7/6/2005 10:50
Citazione:


Toro ha scritto:
Sferragliamento?
Controlla che ci sia ancora la pastiglia.

Se fischia è perchè la pastiglia non è allineata e un limatina in punti strategici risolve il problema.

Se sferraglia quando freni è perchè la pastiglia l'hai finita e freni sul ferro.

Metti già la birra e spiega :-D


per fischiare non fischia, sferraglia quando giro la ruota (gira la ruota, gi-ra-la.... :-D )
mi sa che uso un po troppo il freno dietro
cambio pastiglie e vi so dire ;-)
MADrigal : 8/6/2005 9:10
Anche a me sferragliava, ed ho dovuto cambiare completamente i pistoncini :(
Il mio caso pero' era critico: il vecchio proprietario non usava MAI il freno post, per cui i pistoncini si erano OSSIDATI e praticamente la pinza restava sempre abbastanza frenata, con un gioco cosi minimo che e' stato sufficiente mettere le pastiglie nuove per quasi bloccare la ruota.
A niente e' valso lo sbloccaggio manuale della pinza, alla fine l'ossido l'ha avuta vinta.
Kit di revisione pinze (per B4) ovvero 2 pistoncini di alluminio, paraolio e parapolvere = 77 euri :-o
Rollyzan : 8/6/2005 9:38
lo sferragliare non può essere causato dai pistoncini grippati. è un problema metallico, per cui o le pastiglie finite o in caso di freno anteriore il disco che flotta un po troppo sui nottolini.

se la ruota resta frenata può essere che il disco sia finito male, che ci sia bisogno di una buona pulizia della pinza o della pompa o di uno spurgo fatto bene.

I pistoncini delle pinze io non ne ho mai sostituiti, se lavati e lucidati accuratamente possono essere rigenerati molto facilmente.
MADrigal : 8/6/2005 9:47
Guarda non so che dirti... le pastiglie nuove rimangono troppo "avanti" rispetto a quanto dovrebbero... causa dai pistoncini ossidati e praticamente SALDATI alla pinza.
Il mecca ha suggerito caldamente di sostituirli onde evitare futuri problemi... io le avrei tenute, ma mi fido del mio mecca perche' e' un amico. Se dice che sono alla frutta... ci credo anche se a malincuore per la spesa :-(
tzirk : 8/6/2005 20:45
Citazione:


maxbb ha scritto:
mentre stavo ingrassando la catena, il freno posteriore faceva un bel casino...


Ma mentre ingrassavi la catena giravi la ruota a mano? Se è così non credo sia un problema di freni, potrebbero essere i cuscinetti della ruota....
NatZan : 9/6/2005 9:30
potrebbe anche essere....

Risposta rapida