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amignec : 27/6/2005 11:10
Oggi sono andato alla ricerca di un kit per tubi in trecci per il B4, a chi potesse interessare ho trovato da Tago Ricambia a Milano un kit per B4 a 52 euro + iva, completo anteriore e posteriore.

Veniamo alla mia domanda:
Essendo in procinto di montare la ruota anteriore completa di due dischi, forcelle per i due dischi e due pinze, il mio dubbio è: metto due tubi in treccia (in parallelo) che vanno direttamente dalla pompa alle pinze (eliminando quindi lo sdoppiatore) oppure mi faccio fare 3 tubi in modo tale da lasciare lo sdoppiatore, (un tubo dalla pompa allo sdoppiatore, e gli altri due tubi dallo sdoppiatore alle pinze). Chiaramente la seconda soluzione ha un costo un pò più elevato.. Secondo vuoi cosa è meglio fare? oppure le due soluzione dal punto di vista tecnico sono equivalenti?
NatZan : 27/6/2005 11:21
le due soluzioni tecnicamente sono equivalenti...

per mio gusto personale meglio 2 tubi diretti dalla pompa.
amignec : 27/6/2005 11:27
Grazie Nat, era la soluzione che pensavo visto che ha anche un costo un pò minore..

Qualcuno saprebbe dirmi le misure dei tubi dei freni del B4 ? e quanto olio devo comprare??

A proposito dell'olio dei freni, c'è qualche preferenza nella scelta dell'olio??
Rollyzan : 27/6/2005 12:39
per le misure basta che misuri i tubi originali, per la quantità d'olio prendine due boccette da mezzolitro, una dovrebbe bastare, e l'altra almeno la lasci sigillata per usi futuri. Per la qualità vai con del buon dot4, evita il dot5 se proprio non pensi di fare pista-pista-pista e solo pista, perchè si degrada velocemente.
amignec : 27/6/2005 13:22
Grazie, userò il dot4 e dopo vado a misurare i tubi...e speriamo bene :-)
John_Milner : 8/8/2005 11:43
Citazione:


amignec ha scritto:
Oggi sono andato alla ricerca di un kit per tubi in trecci per il B4, a chi potesse interessare ho trovato da Tago Ricambia a Milano un kit per B4 a 52 euro + iva, completo anteriore e posteriore.




Io sono interessato, sai se fanno anche spedizioni? Su bricomoto non ci sono i trubi in treccia per B4... poi quel prezzo... com'è, in generale? Alto, basso...? Per avere un riferimento...
grazie!
JM
suzusan : 8/8/2005 13:01
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi s norma..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
spero d'esser stato utile.
ciao
suzusan : 8/8/2005 13:02
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi omologati..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
spero d'esser stato utile.
ciao
John_Milner : 8/8/2005 14:14
Citazione:


suzusan ha scritto:
mi permetto di consigliare un sito..puntomoto.com..qui vendono dei tubi freno marca BH..li ho montati sul gs500..son tubi omologati..il bello è che li potete avere della lunghezza che volete..con raccordi gia montati..potete scegliere l'inclinazione dei raccordi.secondo me i prezzi son ottimi.
spero d'esser stato utile.
ciao


Puntomoto.com lo conosco, ci ho comprato diversa roba (dal vivo, il negozio è ad Arezzo)... solo che non so come configurare i tubi per il b4, specie l'ultimo parametro, quello dell'inclinazione tra i due raccordi... quanto è per il tubo anteriore e quello posteriore? Comunque, questo dettaglio a parte, alla fine credo che il prezzo venga superiore ai 52 euro + iva di cui sopra... sbaglio?
JM

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