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Ben.Reilly : 2/7/2005 15:12
Maledette....la moto frena bene, ma mi danno qualche problemino.
Avverto nelle frenate, soprattutto in quelle leggere, una specie di saltello, un movimento che avverto sotto la leva freno e al manubrio...

allora pulisco il disco con diluente nitro, lavo e scartavetro le pastiglie che si soono sinterizzate, e va tutto bene. Ma, dopo un po', si arricomincia con i saltelli...:((( e le pastiglie sono vetrificate.

solo io ho questi problemi?

ps. anche superdefo ha le stesse pastiglie, ma lui sente un rumore vede i dischi rossi :-? :-? :-? :-?

[ Modificato da Ben.Reilly il 2/7/2005 16:12 ]
utente inattivo : 2/7/2005 19:20
io sul mio b4 nessun problema,le uniche pastigli decenti che finora ho provato....
Testadura : 3/7/2005 13:07
Se ti consola a me lo hanno fatto le Nissin nei primi 5000 Km
edobandit : 3/7/2005 19:13
Alura, se puoi cerca le SBS sinterizzate, comunque, verificato che il diso non sia sotto tolleranza (ovvero spessore non inferiore a 4mm), ricartavetra le pastiglie fino a farle diventare porose, lavale bene con nitro, rimontale e fai un ottimo rodaggio, ovvero cerca di usare i freni meno possibile per qualche giorno e soprattutto di non fare mai fenate "lunghe" chepossono scaldare i freni. Sarebbe ottima cosa anche verificare la planaritàdel disco..come si fa???

Semplicerrimo!! Metti la moto sul cavalletto in modo da avere l' anteriore alzato, fai girare la ruota a mano e metti un riferimento fisso bloccato con le dita contro la pinza che sfiori il disco (tipo un cacciavite un pezzo di ferro, o altro) la distanza tra il riferimento fisso e il disco deve essere assolutamente costante in ogni punto.


Ciao.
Ben.Reilly : 3/7/2005 21:00
Citazione:


edobandit ha scritto:
Alura, se puoi cerca le SBS sinterizzate, comunque, verificato che il diso non sia sotto tolleranza (ovvero spessore non inferiore a 4mm), ricartavetra le pastiglie fino a farle diventare porose, lavale bene con nitro, rimontale e fai un ottimo rodaggio, ovvero cerca di usare i freni meno possibile per qualche giorno e soprattutto di non fare mai fenate "lunghe" chepossono scaldare i freni. Sarebbe ottima cosa anche verificare la planaritàdel disco..come si fa???

Semplicerrimo!! Metti la moto sul cavalletto in modo da avere l' anteriore alzato, fai girare la ruota a mano e metti un riferimento fisso bloccato con le dita contro la pinza che sfiori il disco (tipo un cacciavite un pezzo di ferro, o altro) la distanza tra il riferimento fisso e il disco deve essere assolutamente costante in ogni punto.


Ciao.


ok, fari' le prove di cui parli; fatto sta che dopo la scartavetrata e pulita ( disco con solvente nitro e pastiglie con detersivo piatti), la moto va benissimo: poi dopo un po' si ricomncia: comunque oggi in pista e' andata molto bene, bella frenata e nessun problema...

lamps

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