[FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Aidi : 18/9/2005 14:12
ciao a tutti... devo chidere aiuto a qualche esperto di b4...
Dopo aver revisionato completamente i freni: cambio guarnizioni, tubi ecc ecc il freno anteriore ha una corsa lunga lunga...Insomma non è il massimo della reattività...
A voi è mai successo qualcosa di simile?
L'unica cosa che non ho sostituito è il pistoncino della leva freno con le rispettive guarnizioni(perchè non perde..)
In definitiva non ho perdite d'olio, ho spurgato ripetutamente i freni ma continua ad avere una lunga corsa... Dietro è lo stesso , ma confrontato con altro b4 ho visto la stessa corsa"lunga.."
chi mi può aiutare?
grazie ste :-D
utente inattivo : 18/9/2005 14:18
Non sono un esperto ma...comunque, da quando e' cosi'? Ha cominciato di colpo o e' sempre stato cosi' ?
Aidi : 19/9/2005 19:12
a me è arrivata la moto con il freno inchiodato...
dopo averlo revisionato è sempre andato così...
boh?
utente inattivo : 24/9/2005 12:20
A me succedeva quando avevo il tubo davanti alla frutta, ho revisionato l'impianto, ma non sono stati necessari cambi etc. ho solo pulito tutto e sistemato un parapolvere che era andato fuori sede. Poi ho messo un tubo in treccia, ho fatto correttamente lo spurgo ed ora va davvero bene, il freno è molto reattivo in base anche a come regolo la leva. Siccome il disco anteriore era alla frutta ho sostituito lo stesso con un braking a margherita, così ora è davvero forte in frenata la b4.
thejasco : 24/9/2005 12:27
Citazione:


DonnieBrasco ha scritto:
A me succedeva quando avevo il tubo davanti alla frutta...[...] Siccome il disco anteriore era alla frutta...


Che gusto?

A parte gli scherzi anche io ho sistemato il freno anteriore però ho il problema che all'inizio era bello duro e ora si sta ammorbidendo parecchio. Eppure la pulizia e lo spurgo dovrei averla fatta bene... l'ho fatta insieme a Nat.
Klaudio : 24/9/2005 13:34
Aria, sicuramente c'è aria.

Non nella pinza ma nella parte alta del tubo, magari all'ingresso della pompa se il tubo fa curve strane.

Prova a togliere la pinza, pompare fuori un po' i pistoncini (non troppo, non farli uscire!)

Aspetta qualche minuto, togli il coperchio del serbatoio e mentre spingi indietro i pistoncini guarda se esce aria nel serbatoio.
BanditDevis : 24/10/2005 14:37
Sganci la pinza, la porti in posizione sopra alla pompa (deve essere + alta) e la lasci cosi per alcune ore. Fai lo spurgo in quella posizione e vedrai che uscirà tanta aria. Ricordati di mettere uno spessore tra le pastiglie, altrimenti non le stacchi più.
Saluti
tataritsch : 24/10/2005 15:16
Citazione:


BanditDevis ha scritto:
Sganci la pinza, la porti in posizione sopra alla pompa (deve essere + alta) e la lasci cosi per alcune ore. Fai lo spurgo in quella posizione e vedrai che uscirà tanta aria. Ricordati di mettere uno spessore tra le pastiglie, altrimenti non le stacchi più.
Saluti

oppure colleghi un siringone da cavallo alla vite di spurgo con un tubicino trasparente assicurandoti ... che non entri aria da quake parte, apri il tappo dell'olio superiore ( quello della pompa freno e fa e ntrare un po di olio nella siringa..... ( apri anche lo spurgo sotto)da qui inizi a fare depressione mediante il pistone della siringa .... ( pratikamente crei una depressione nel circuito freni.... perke le bolle d'aria si muovono + in fretta che il liquidi....) mai visto un film di sub???......
rospo : 25/10/2005 8:59
io avevo questo problema perchè avevo una leva non originale un po' di merda... quando l'ho cambiata il frano anteriore è diventato una meraviglia. quello posterior è un po' lungo su tutti i b4 che ho provato...
NatZan : 25/10/2005 12:04
segui la tata ricetta......
spurga spurga tutto ben bene...... hai al 90% dell'aria che gironzola ancora nell'impianto......

PS: per fare uno spurgo fatto bene considera che vi vuole una mezzoretta di pompaggi....

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