[FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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nickrain : 22/6/2006 11:39
Mi sono registrato oggi sul sito e presentaro al manetta bar. Volevo condividere con voi le mie prime impressioni (1300km percorsi) sull'impianto frenante. Ho comprato una 650s con abs (dopo tante perplessitą e milioni si pareri discordanti ascoltati, mi sono fidato della prova di Motociclismo dello scorso mese, in cui l'impianto del bandit vince alla grande).
Mi sembra che il sistema antibloccaggio funzioni bene. L'ho sentito entrare in azione un paio di volte dentro il traffico di roma, in occasione di due frenate-panico dovute alle classiche inchiodate di automobilisti imbranati. In entrambi i casi con la mia vecchia transalp avrei bloccato il posteriore e sarei andato in pattinata pericolosa. Per il resto la frenata normale mi sembra ben modulabile, anche se le pinze anteriori devono essere ben strizzate per cominciare a lavorare e questo un po' mi infastidisce. Credo che con l'abitudine questo possa diventare un pregio, in quanto si riesce comunque a moduilare bene. Il posteriore mi sembra molto buono. Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri. :-?
Bender : 28/6/2006 13:41
Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri.

Ne dubito,ma cambiando pastiglie dovresti migliorare molto..
ultimo_dei_poeti : 28/6/2006 14:17
Citazione:


nickrain ha scritto:
Mi sono registrato oggi sul sito e presentaro al manetta bar. Volevo condividere con voi le mie prime impressioni (1300km percorsi) sull'impianto frenante. Ho comprato una 650s con abs (dopo tante perplessitą e milioni si pareri discordanti ascoltati, mi sono fidato della prova di Motociclismo dello scorso mese, in cui l'impianto del bandit vince alla grande).
Mi sembra che il sistema antibloccaggio funzioni bene. L'ho sentito entrare in azione un paio di volte dentro il traffico di roma, in occasione di due frenate-panico dovute alle classiche inchiodate di automobilisti imbranati. In entrambi i casi con la mia vecchia transalp avrei bloccato il posteriore e sarei andato in pattinata pericolosa. Per il resto la frenata normale mi sembra ben modulabile, anche se le pinze anteriori devono essere ben strizzate per cominciare a lavorare e questo un po' mi infastidisce. Credo che con l'abitudine questo possa diventare un pregio, in quanto si riesce comunque a moduilare bene. Il posteriore mi sembra molto buono. Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri. :-?


Tieni conto che, in genere, i freni delle moto con ABS sono un po' meno modulabili di quelli senza; temo che la presenza di questo meccanismo renda indispensabile una taratura del genere.

Io ho provato l'er6 sia con che senza ABS e la leva e' completamente diversa.
L'er6 SENZA ABS ha la leva piu' dura, ogni minima pressione delle due dita modula piu' o meno fortemente la frenata. Questo e' molto bello.
Con l'ABS, O tiri molto la leva (che comunque non blocca la ruota) O non frena un ca**o.
ultimo_dei_poeti : 28/6/2006 14:29
Tieni anche conto di questa cosa:
le prove di motociclismo sono state fatte cosi':
accelero fino a 100 km/h e strizzo leva freno anteriore pedale freno posteriore e vedo chi ha sbandato di meno e chi ci ha messo di meno.
IL CHE non e' proprio il massimo come prova...

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