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Magicko : 11/7/2007 11:50
ragazzi ho un problema abbastanza grave

ho eseguito questi lavori all'anteriore nell'ordine cronologico :
tubi in treccia sdoppiati 10000 km trascorsi
cambio olio freni dot5 10000 km trascorsi
cambio pastiglie freni con modello morbido 13000 km trascorsi
sfilato forche di 6 mm 10000 km trascorsi
cambio tappi con modello a precarico 2000 km trascorsi
cambio olio e molle forcella 1000 km trascorsi
cambio gomme con qualifier 1000 km trascorsi


ora ho pero questo problema :
se pinzo moderatamente l'anteriore si blocca anche a velocità basse ( 30 orari )

da premettere che :
il problema ha cominciato a farmelo anche con le vecchie d208 dopo 14000 di percorrenza e pensavo fossero le gomme andate
anche prima che cambiassi le molle e l'olio forcella
anche prima dei tappi con precarico
diciamo che di punto in bianco senza nessuna variazione il giorno prima andava tutto bene, il giorno dopo si bloccava.

da cosa può dipendere ?
avevo pensato alle pastiglie ma possibile che siano loro ??? cioè è possibile che si scaldino troppo e si incollino sui dischi perchè il rumore che viene davanti è proprio di freni bloccati ....
o qlc nelle pinze non va ? tanto piu che sto cercando di montare delle brembo 4 pistoncini e non vorrei che aumentando la potenza frenante peggiori le cose.
overkill22 : 11/7/2007 12:22
olio freni dot 5 con 10000 km mi sembra un po troppo, anche perchè dovrebbe essere sostituito ogni 6 mesi, cambialo con il dot4
le d208 con 14000 km mi sembra una pazzia, a me durano 4000 a far bene.
che pastiglie hai messo (marca e modello)
la pompa freno è quella di serie, come le pinze freno?
hai provato a fare uno spurgo dei freni?
i dischi come sono?
secondo me i tappi e forcella non centrano, per me potrebbe essere un problema di pompa/pinze...e di olio...
fammi sapere!
Magicko : 11/7/2007 23:18
per le d208 sembrava strano anche a me 14000 km ma hanno retto, le ho cambiate perchè in alcuni punti ero alla tela

dischi sembrano perfetti, sia come spessore misurati al calibro sia come aspetto

le pastiglie non ricordo la marca onestamente, le ho prese 1 anno fa .

per la pompa è quella di serie , e dopo i primi blocchi ho anche provveduto a revisionarla con il kit specifico suzuki

per le pinze al momento come ben sai sto cercando chi mi fornisce gli adattatori per togliere le pinze di serie e montare le brembo serie oro

comunque domani smonto le pinze pezzo pezzo e le pulisco per benino come feci 3 anni fa, e metto un olio dot4
ma son sicuro che son le pastiglie perchè se le uso poco si scaldano e bloccano il disco, se le uso troppo superano una certa temperatura e non bloccano piu.

overkill domani ti mando i nuovi disegni, vedi se riesci a far qlcs :-o
overkill22 : 12/7/2007 6:50
ok, senti, quando fai il lavoro della pulizia pinze, fai alcune foto del procedimento se puoi che mi interesserebbero...sarebbe interessante fare anche poi un wiki eventualmente..
per le pastiglie freno prendi sbs rs o street excel (queste ultime se non se uno smanettone potrebbero andare bene)... mi sto informando su altre pinze però non so gli interassi, dovrei averli a giorni...teoricamente dovrebbero essere da 55, ma non so se il tipo ha capito... mi hamandato questa lista..

-cbr 600 f/sport nissin
-cbr954 nissin
-z750 tokico
-triumph speed 900

a breve riceverò anche gli interassi giusti e le foto...

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