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pollo : 5/6/2008 10:26
seconda puntata dei miei problemi con i freni :-x ( :-D )

per smontare la ruota posteriore cambiano la trasmissione finale ho dovuto smontare la pinza freno posteriore

pensando di cambiare l'olio una volta rimontata la pinza ho fatto uscire l'olio vecchio pompando quando la pinza era staccata

la pinza è rimasta così "molle", normale penso

ora ho riempito la vaschetta con l'olio nuovo, mi sono messo a pompare per riempire nuovamente il circuito ma il pedale continua a rimanere "molle" senza frenare
il livello dell'olio non sembra scendere se non di pochissimo
ho provato ad aprire le viti per lo spurgo e pompare, un po' di olio esce, ma (a detta di un mio amico che ha spurgato l'impianto frenante della sua moto) in quantità molto ridotta rispetto al normale

quale può essere il problema?

possibile che lasciando semivuoto il circuito per un po' si sia danneggiato qualcosa??

thankssss :-)
Rollyzan : 5/6/2008 10:30
hai fatto lo spurgo con la pinza staccata dal disco?
pollo : 5/6/2008 10:38
uhm no... come dovrei farlo?

l'olio nuovo l'ho messo una volta rimontata la pinza
nathannever : 5/6/2008 10:39
pollo,
Citazione:

per smontare la ruota posteriore ... ho dovuto smontare la pinza freno posteriore

:-o
pollo : 5/6/2008 10:53
nathannever,
Citazione:

pollo,
Citazione:

per smontare la ruota posteriore ... ho dovuto smontare la pinza freno posteriore

:-o



già, ma non sono stupido del tutto...

il bullone tra la pinza e la staffa di fissaggio (che era necessario allentare per fare avanzare la ruota una volta montato il nuovo kit trasmissione) era impossibile da svitare... abbiamo così dovuto smontare pinza e staffa, segare il vecchio bullone e sostituirlo con uno nuovo prima di rimontare il tutto
nathannever : 5/6/2008 10:53
ah
thejasco : 5/6/2008 11:10
Hai tolto la guarnizione nera dal serbatoio dell'olio? Un giorno con Ranfart abbiamo perso un pomeriggio per lo stesso problema, poi ci siamo resi conti che la guarnizione era scesa e si era allungata ed aveva ricoperto l'interno del serbatoio dell'olio. Considera che si tratta di una guarnizione ripiegata su se stessa e se soggetta a pressione tende ad allungarsi e ad aderire alle pareti interne del serbatoio. Uno scherzo simile me l'ha fatto pure sulla mia moto, ma mi sono accorto subito del problema.
Rollyzan : 5/6/2008 11:17
ma prima di mettere l'olio hai svuotato l'impianto?
pollo : 5/6/2008 11:18
thejasco,
Citazione:

Hai tolto la guarnizione nera dal serbatoio dell'olio?


penso sia quella che è venuta via togliendo il tappo della vaschetta... giusto?
pollo : 5/6/2008 11:26
Rollyzan,
Citazione:

ma prima di mettere l'olio hai svuotato l'impianto?


ho pompato QUASI tutto il vecchio fuori
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