[FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Marten : 19/8/2008 11:07
ciao,

ho una b650 del 2006 e, dopo aver provato svariate "rivali", devo dire che la pinzata anteriore non mi sembra molto performante. Ho sentito dire che indurendo le forcelle si aumenta anche l'efficacia della frenata anteriore, vi risulta ?
In caso affermativo sapreste indicarmi come dovrei regolarmi nel comprimere le forcelle ? possono essere sufficienti 2 giri del dado ?

grazie mille in anticipo
ciao
m
jessejames : 19/8/2008 11:14
Qualsiasi regolazione tu voglia fare ti consiglio di effettuare un clic alla volta e poi verificare come ti trovi.
Sicuramente il bandit non ha una frenata potentissima, non è una sportiva è adatta ad un uso turistico, una frenata da SBK non riuscirai mai ad averla.
Aumentando il precarico della forcella anteriore dovresti avere un minore affondamento nelle frenate più violente, ma la potenza della frenata cambia poco, sicuramente la potrai migliorare cambiando pastiglie e gomme.
skido : 19/8/2008 11:16
Cambiando le molle delle forcelle anteriori migliori il comportamento della moto in frenata, evitando che la forcella affondi fino a fine corsa.
Indurendo le molle di serie purtroppo ottieni poco.

Se vuoi migliorare le prestazioni della frenata invece ti consiglio di cambiare le pastiglie di serie con delle SBS Street Excel.
Toro : 19/8/2008 11:18
ma tu vuoi una frenata aggressiva o una gestione migliore?
Marten : 19/8/2008 11:19
ok thks

PS: quando giri il dato in cima alla forcella si muove a scatti ? per questo parli di click ?
skido : 19/8/2008 11:22
Nel bandit non ci sono scatti ma un avvitamento continuo. Il "click" sarebbe l'unità di misura che fa riferimento alle tacche che vedi incise sul perno che si avvita.
utente inattivo : 19/8/2008 12:16
Avevo il 650 S K6 e dopo aver cambiato molle anteriori, pastiglie SBS street Excel e messo i tubi in treccia avevo sensibilmente migliorato la frenata...anzi, per l'uso che ne facevo era anche troppo.........se poi ci aggiungiamo 2 bei dischi a margherita after market credo che tu possa raggiungere un ottimo risultato !

Però, poichè fare tutte queste modifiche è senz'altro costoso (specie per i dischi) io ti consiglio di fare nell'ordine le seguenti cose:

1) Nuove pastiglie (SBS vanno bene);
2) Molle;
3) Tubi in treccia;
4) Dischi freni;

Facendo così riesci a vedere a che punto ti puoi fermare con i lavori ottenendo un risultato soddisfacente per le tue esigenze !!

Ciao :-)
Marten : 19/8/2008 13:16
grazie mille a tutti
tataritsch : 19/8/2008 13:17
Nic71,
Citazione:

se poi ci aggiungiamo 2 bei dischi a margherita after market


personalmete... li considero poko xke hanno il brutto difetto di affettarsi le pastikke dei freni ..... come se fossero di burro o soppressa ....

un disko aftermarket...... semi flottante o flottante magari abm oppure lucas oppure spiegler oppure alth oppure brembo ..... se braking non a margherita..... almeno e' il mio pensiero........ poi ricorda che + spendi meno spendi......

quindi fai te..... come ti pare........
;-)
utente inattivo : 19/8/2008 13:51
tataritsch,
Citazione:

personalmete... li considero poko xke hanno il brutto difetto di affettarsi le pastikke dei freni ..... come se fossero di burro o soppressa ...


Cioè vuoi dire che in disco a Margherita consuma maggiormente la pastiglie rispetto ad uno normale ?

non lo sapevo...........
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida