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overkill22 : 23/5/2009 14:49
ho una pompa freno radiale della nissin, sempre andata bene, settimana scorsa ho tolto pinze freno e pompa, ed oggi le ho rimontate, quindi il circuito freni era completamente vuoto di olio.
ho montato le pinze e la pompa ma quando freno per mettere in pressione, la leva rimane sempre molle...
con una siringa ho tirato l'olio nel circuito, ed ora è pieno. se apro gli sfiati delle pinze e freno, l'olio esce, ma non riesco a capire perchè non va in pressione... all'inizio mi è sembrato di notare, tirando la leva, come se si rompesse qualcosa all'interno e difatto la leva si è avvicinata di piu al manubrio...
ho smontato tutta la pompa, compreso il pistoncino all'interno, ma non mi è sembrato di trovare nulla di anomalo, la pompa tra l'altro ha meno di un anno di vita, è nuova.

cosa può essere?????


[ Modificato da overkill22 23.05.2009 - 16:03 ]
Sir_J : 23/5/2009 19:31
overkill22,
Citazione:

con una siringa ho tirato l'olio nel circuito, ed ora è pieno.


Non ho capito.... :-?
Comunque probabilmente devi spurgare meglio. Ti ricordo la sequenza:

Pompa-pompa-pompa
Senza mollare apri la vite di spurgo.
Senza mollare chiudi la vite di spurgo
Pompa-pompa-pompa

Durante la sequenza controlla sempre il livello di olio.
Ripeti fino a che l'olio esce senza la minima bollicina.
overkill22 : 23/5/2009 19:54
ho gia fatto parecchi spurghi e so come si fanno, quindi sicuramente il problema non è quello, tra l'altro ho spurgato le due pinze e la pompa radiale e non escono piu bolle d'aria, il risultato è che frena solo che anche con il distanziatore ad 1 (che è il piu lontano), la leva risulta vicinissima al manubrio come se fosse in condizioni normali, a distanziatore 6 (che è il piu vicino)....
io credo si sia rotto-storto qualche pezzo della leva ma non sono sicuro e non saprei quale e perchè....
ora tengo in pressione tutta la notte l'impianto e vediamo domani come va, anche se dubito si risolva qualcosa...
darkfour : 23/5/2009 23:33
Nell'ipotesi che non si è rotto niente, l'impressione è che ci sia aria nella pompa freni...
Se hai un impianto frenante con tubi di lunghezza differente verso le pinze, parti a spurgare dalla pinza più lontana dalla pompa.
Dato che tutta la procedura standard la hai già 'vista', prova:

1) coprire (in modo intelligente) tutte le parti di moto sotto al serbatoietto della pompa freni
2) Pompa-pompa-pompa
3) anzichè aprire la vite di spurgo, senza mollare apri la vite che collega il serbatoietto/pompa al tubo freni, con le stesse modalità della solita vite di spurgo... tieni aperto un secondo, chiudi, molli la leva del freno...
4) Pompa-pompa-pompa

Aiuta dare colpetti sul tubo.. ma l'avrai già fatto.


[ Modificato da darkfour 24.05.2009 - 00:41 ]
NatZan : 24/5/2009 7:12
per prima va spurgata la pompa (le pompe radiali hanno lo spurgo)....
overkill22 : 25/5/2009 7:53
NatZan,
Citazione:

per prima va spurgata la pompa (le pompe radiali hanno lo spurgo)....


si, ho spurgato quella e dopo le pinze, ancora quella e ancora le pinze.
ora la leva è durissima e frena benone, ma il problema è che in posizione normale (ovvero non frenata), è troppo vicina al manubrio.
overkill22 : 1/6/2009 21:54
problema risolto.
CBRxx : 6/7/2009 21:39
overkill22,
Citazione:

problema risolto.


hai segato il manubrio :-o :-o :-o :-o
Klaudio : 6/7/2009 21:53
overkill22,
Citazione:

problema risolto.


Bravo.
Bene.
Complimenti....

Ma COME hai risolto?

Non puoi fare domande, ricevere risposte e poi uscire con un "risolto"!!!!
benzina : 20/7/2009 18:51
come hai risolto lo vogliamo sapere :-o :-o abbiamo pagato il biglietto :-D

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