[FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

TheChain : 6/7/2009 7:14
ciao a tutti!
Sono di ritorno da una mini vacanza (la prima dall'acquisto del mio B650S fatto lo scorso anno a fine luglio). Tutto ok moto regolarissima, un orologio su ruote....ma nonostante cure e attenzioni ho notato tre cose strane magari sono normali ma magari no:

- Tutti e tre i dischi ma in particolare gli anteriori hanno evidenti segni di ruggine in corrispondenza dell'attacco con la parte verniciata del disco (dove ci sono delel "rondelle" del disco flottante x intenderci). Anche alcune di queste "rondelle" sono un pò arrugginite per non parlare delle viti che sono fiorite come fiori in primavera (e qui è lo strano....non sono in alluminio?). La vacanza non l'ho fatta sul titanic quindi di salsedine non ne ho presa....sono andato sui monti ... di acqua ne ho presa per via del mio solito rinomato c..o ma nulla più e scoprire sta cosa lascia un pò così.....che suggerite a riguardo? e' normale secondo voi?
- secondo punto: Il modello in mio possesso è un traveller e la cugina della ruggine di cui sopra ha fatto comparsa sulle predisposizioni degli attacchi per i bauletti laterali (dalle saldature ovviamente).....anche qui....me ne frego? non direi....
- Lo specchio di destra mi ha cominciato a fare un "fiore" (vorrà diventare un campo fiorito sta moto?)....è entrata acqua fra il vetro e lo strato argentato e ovviamente ha immediatamente ossidato.....per ora è di 3 mm di diametro ma ogni santa volta che la lavo-piove si allarga porca miseria.....mamma suzuki provvederà?
Un'ultima cosa che non è un difetto ma una rottura....smonta che ti rismonta il bauletto ho fatto saltare i gommini (ce ne sono 6 e i due messi prima degli attacchi frontali sono spariti.....ndò li trovo secondo voi?

Grazie!!

[ Modificato da Rollyzan 06.07.2009 - 11:10 ]
kinos2002 : 6/7/2009 8:09
stessa moto e stessi problemi (alcuni) :ruggine nell'attacco dei dischi e roturaq dei gommini !! quindi : materiale debole!!
TheChain : 6/7/2009 8:18
Beh ok il rapporto qualità prezzo e i costi contenuti ma mi sembra che si stia cadendo su delle "banalità" i gommini me li compero al max perchè il bauletto balla ma i dischi su.....lo capirei su uno scooter da 0 a 0 ma su una moto no.
Sullo specchio confido inveche in un problema del vetro e che me lo cambino ma solo chi vivrà vedrà....
Peccato ci sono particolari degni di moto di ben altra levatura (vengo da bmw e su certe cose non transigevano...) come le pedane passeggero piuttosto che alcuni particolari dell'iniezione e poi si perdono su queste cose o su cavetti esposti tipo i cavetti del blocchetti elettrici....speriamo non si ossidino mai!
Rollyzan : 6/7/2009 8:50
rivolgiti alla tua concessionaria e madagli una letterina per raccomandata se fanno storie. eventualmente una comunicazione tramite avvocato può fare miracoli.
nikon : 6/7/2009 10:37
se las usi in inverno con le strade salate è normale,devi pulirla bene spesso,la mia ex 650 non aveva nessuna ruggine,la pulivo
lucianomm : 6/7/2009 15:28
il difetto della ruggine nei dischi l'ho notato anche io e l'unica sarebbe di asciugarla ogni volta che prendi acqua.Cosa quasi impossibile.
Alcune viti dell'attacco borse e bauletto hanno fatto ruggine e le ho cambiate con viti in acciao,sono anche più belle .
Per i gommini il tuo conce ne ha di sicuro,perchè givi ne manda sempre in più.
mollami : 6/7/2009 17:08
nikon,
Citazione:

se las usi in inverno con le strade salate è normale,devi pulirla bene spesso,

è pieno di moto che NON FANNO LA RUGGINE anche se lasciate percheggiate fuori tutto l'inverno e mai lavate.
Io alla mia ho notatgo solo l'ossidazioni delle viti e in effetti i gommini del bauletto sto bene attento a non perderli perchè si levano facile.
Ora però esco a controllarla :-o
lupo56 : 6/7/2009 21:17
Se non trovate i gommini della Givi (sono uguali agli originali del traveller) potete acquistare quelli della Kappa.
Sono un pò più alti (si rimedia con una smerigliata oppure tagliandone una fettina col cutter) ed il gambo di inserimento ha il diametro leggermente inferiore; a quest'ultimo problema si rimedia fissandoli da sotto con un pò di silicone.
TheChain : 7/7/2009 7:21
Allora passato dal conce ecco il responso....
- specchio "fiorito": lo cambiano ingaranzia mi han consigliato sul bordo di mettere della vasellina per evitare che rifaccia la stessa cosa pare essere frequente.
- gommini.....non ne hanno devono vedere se arrivano bla bla bla....ora onde evitare di grattare e di avere il rumore annesso ho preso i sottopiedini di gomma che prendi a 50 cents dal ferramenta gli ho messo un bel biadesivo e via...poggiano perfettamente per altro e se ci stanno mi cerco gli altri con comodo....anzi quasi quasi scrivo alla givi....magari me li mandano.
- ruggine dischi: è normale lo fanno tutte comprese hayabusa e gsx-r...è dovuto al fatto che è un acciaio molto "ferroso" e quindi ossida....mah.....mi han detto di toglierla a manina se proprio da fastidio ma devo farlo ad ogni pioggia-lavaggio.
- ruggine portabauletto.....hai presente il ferox e il ritocco nero? ecco usa quello....non me l'hanno detto ma la sostanza è quella.
sigh

Risposta rapida