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piaser : 20/7/2009 22:05
Salve. Ho sostiutito il manubrio con uno più largo e il tubo del freno è troppo corto.
Quindi sto pensando di sostituirlo con uno in treccia ma ho alcuni dubbi:
è meglio un tubo unico (il mio b4 è monodisco) o utilizzo due tubi come nell'impianto originale?
dove trovo il materiale che mi serve? ;-)
suzibandit : 21/7/2009 17:58
A mio avviso la scelta tra tubo unico o più tubi di fatto è prettamente una scelta estetica/di peso.
All'atto pratico la funzione non cambia: quando premi sulla leva mandi in pressione il circuito, indipendentemente dalla lunghezza del tratto tra la pompa e la pinza.
Io i miei tubi per il b12 li ho comperati su bricomoto.it, hanno un ottimo motore di ricerca dei particolari per modello. ;-)

[ Modificato da suzibandit 21.07.2009 - 18:59 ]
NatZan : 21/7/2009 18:13
piaser,
Citazione:

è meglio un tubo unico (il mio b4 è monodisco) o utilizzo due tubi come nell'impianto originale

è funzionalmente indifferente, quindi perchè complicarsi la vita? mettine uno e via
piaser : 21/7/2009 18:20
Daccordo, ne metterò uno ma dove lo trovo. Su bricomoto come su altri siti non c'è e dove invece è presente vendono tutto il kit (anteriore e posteriore) configurato per il doppio disco anteriore. :-(
thejasco : 21/7/2009 18:30
Di quanti cm ti serve?
piaser : 21/7/2009 18:34
Circa 93 cm raccordi inclusi.
thejasco : 21/7/2009 18:36
E non hai trovato dei tubi in treccia da 90?!
piaser : 21/7/2009 18:41
In effetti ne ho trovato alcuni (solo tubo) ai quali vanno avvitati i raccordi,
che però non ha nessuno.
piaser : 25/7/2009 19:31
La filettatura della pompa freni del b4, che passo ha?
La dicitura unf 3/8 in riferimento al passo, che cosa significa? :-D
piaser : 30/7/2009 19:52
Risolto: ho rimesso il manubrio originale. :-(
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