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nico74 : 5/3/2016 21:08
Ciao gente, è da un po' che non ci si sente, ma con la fine del rimessaggio invernale corro a chiedere aiuto.

Andiamo al sodo: la pinza dei freni è piantata. Sono le classiche Tokico a due pistoncini, l'anno scorso mi accorsi che una guarnizione era deformata ed uscita dalla sede, rimessa dentro ha ripreso a funzionare perfettamente. Il livello dell'olio è ben sotto il massimo, e la ruota anteriore rimane bloccata. C'è pressione nel circuito, quando l'ho fatta controllare l'anno scorso mi è stato detto che non c'era aria nel circuito.

Vorrei sostituire le pinze con un prodotto meno scadente.
Cosa potrei montare?


Stesso valga per i dischi, penso che dopo 15 anni sia venuto il momento di cambiarli. Che metto?
Grazie
Lamps



[ Modificato da nico74 05.03.2016 - 22:23 ]
NatZan : 6/3/2016 0:05
Direttamente bolt in non penso ci sia nulla.... Con delle piastre di adattamento puoi metter quel che ti pare
darkfour : 6/3/2016 0:07
nico74,
Citazione:

una guarnizione era deformata ed uscita dalla sede

parapolvere o guarnizione di tenuta dell'olio freni?
nico74 : 6/3/2016 8:53
La guarnizione di tenuta...
Ma ti dico: non è che ci fosse morchia, quella era proprio mer*a.
Se ne avessi avuto un bidone, avrei potuto intonacare una parete.
L'ho rimossa, ho rimesso la guarnizione, per un po' è andata pure bene. Ora è piantatissima.

Ma se acquisto es. due brembo serie oro, troverò anche una piastra? Potresti essere più preciso, non ho alcuna esperienza di questo genere di operazioni.
Magari un link che mi illustra un paio di prodotti :D


Grazie!
nico74 : 6/3/2016 8:57
altrimenti dovrei "REVISIONARLA" (la cosa non mi convince) con qualcosa del genere http://www.motoshopitalia.com/kit-revisione-pinze-freno-anteriori-suzuki-bandit-intruder-6001200-p-15258.html (mi pare che la stessa tokico vada pure sulla SV)
Satoru : 6/3/2016 16:45
Per 46 euro di materiale per revisionare completamente (chiedi chiarimenti per email so cosa c'è dentro esattamente prima di ordinare) entrambe le pinze non starei a pensarci tantissimo salvo che il tuo tempo non sia costosissimo e la sistemazione della moto ti annoi.
Se invece il kit avesse dentro solo le guarnizioni senza i pistoncini nuovi...
nico74 : 6/3/2016 17:43
Grazie del suggerimento Satoru!
Ma tu revisioneresti queste odiosissime Tokico?

Inoltre, la moto è del 2001: è il caso di pensare ad una sostituzione dei tubi ed eventualmente della pompa?
Non so che pesci prendere...
wkowalski : 6/3/2016 18:59
nico74,
Citazione:

è il caso di pensare ad una sostituzione dei tubi


mai cambiato i tubi? :-O
panico! cambiare subito!
le pinze revisionale, te la cavi con poco e non devi ammattirti per adattarne altre.

ciao

WK
boltz : 6/3/2016 19:06
nico74,
Citazione:

Inoltre, la moto è del 2001: è il caso di pensare ad una sostituzione dei tubi ed eventualmente della pompa?


una revisione della pompa e' una buona idea a costo limitato (specie se ti sembra di avere la frenata lunga)

per i tubi: cambiarli di sicuro non fa male, ma tipicamente IMHO ci puoi andare in giro altri 10 anni senza problemi.
NikoB4 : 7/3/2016 7:20
nico74,
Citazione:

revisioneresti queste odiosissime Tokico?

Inoltre, la moto è del 2001: è il caso di pensare ad una sostituzione dei tubi ed eventualmente della pompa?
Non so che pesci prendere...


Segui i suggerimenti avuti, ovvero:
revisione pinze (quella che hai postato va bene, altrimenti cerca Tourmax su ebay)
revisione pompa freno (kit orginale Suzuki: circa 25€)
sostituzione tubi (accossato sta facendo dei prezzi competitivi)
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