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sdoppietta : 23/3/2005 23:57
se potesse risultare utile o interessante riporto questi dati apparsi sull'ultimo numero di motosprint.

Gioco delle valvole(controllato con motore a freddo): i valori prescritti sono 0.13-0.18mm all'aspirazione e 0.20-0.25 mm allo scarico.

candele consigliate: NGK U 27 ETR con distanza fra gli elettrodi regolata o 0.6-0.7 mm

steli forcella: contencono 495cm cubici di olio idraulico ciascuno, avente una viscosità SAE 10.

regime del minimo: va regolato a 1200-1400 giri/min.

corsa cavo gas: a vuoto deve risultare compresa fra 0.5 e 1.0 mm

tensione catena: è corretta quando il ramo inferiore, in posizione intermedia fra pignone e corona, presenta una possibilità di movimento verticale di circa 30 mm.

leva frizione: la corsa a vuoto, misurata in corrispondenza dell'attacco del cavo, va regolata a 4 mm.








ora: per la metà non capisco che significhi ma ho pensato che magari potesse far comodo..
:-)
oPKo : 24/3/2005 0:36
Citazione:


sdoppietta wrote:

candele consigliate: NGK U 27 ETR con distanza fra gli elettrodi regolata o 0.6-0.7 mm




Piccola precisazione:
NGK CR7EK o NipponDenso(credo che ora si chiami solo Denso) U22ETR

NGK CR8EK o NipponDenso U24ETR
NGK CR9EK o NipponDenso U27ETR


PS: Il posto ideale da metterlo sarebbe nel topic di MADrigal...
fabu : 24/3/2005 8:33
Citazione:


sdoppietta wrote:
regime del minimo: va regolato a 1200-1400 giri/min.


:-)



ca@@o.... io il minimo lo tengo a 1800-2000 giri senno' la moto mi fa po po po po tipo i 125!!! voi a quanto lo tenete il minimo?(a caldo)
tzirk : 24/3/2005 9:01
Citazione:


sdoppietta wrote:
se potesse risultare utile o interessante riporto questi dati apparsi sull'ultimo numero di motosprint.



Su motosprint di questo mese si parla della B4??? :-o

Se è così corro a comprarlo!!! :-)
oPKo : 24/3/2005 10:06
Citazione:


fabu wrote:

ca@@o.... io il minimo lo tengo a 1800-2000 giri senno' la moto mi fa po po po po tipo i 125!!! voi a quanto lo tenete il minimo?(a caldo)


1800, se lo metto a 1400-1500 e sto molto nel traffico tende a spegnersi.

Come dice il buon Nat, si regola a motore ben caldo.
Kowalski : 24/3/2005 11:35
Io il mio b4 lo tengo tranquillamente a 1200 rpm e non mi dà mai problemi...... :-)

Se tende a spegnersi controllate che sia a posto di carburazione, secondo me fino a 1500/1800 rpm è ok......
Ma sopra i 2000 andrebbe regolata....... ;-)
sdoppietta : 24/3/2005 11:46
il minimo io l'ho come indica motosprint.
una volta che sono partita regge benissimo e non si spegne, senza spoppottamenti..
a freddo invece si spegne, ma dopo i primi 200 mt di strada non lo fa più..

io ho il cavo frizione regolato male sono sicura.. :-(
Giuspe : 24/3/2005 11:55
Il minimo della mia è intorno ai 1000 giri/min!

Se lo abbasso regge ancora...ricordo che un tempo l'indicatore del contagiri stava sullo zero! :-o
Però tenerlo così giù non fa proprio bene al motore! Anche se gira bene senza singhiozzi.

La regolazione del gioco leva frizione è una cosa personale! Nel mio caso è molto più ampio! Infatti stacca a metà corsa...altrimenti mi si stanca la mano, e poi cambio più rapidamente e posso fare partenze brucianti!

P.S. chiedo anch'io: si parla di B4 su una rivista di oggi?? :-?

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