[FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Wlascozia : 10/1/2008 15:15
Due domande per gli esperti.
Bandit e GSX 1200 hanno lo stesso motore, con la stessa potenza e con la stessa coppia(poco più la GSX), ma la velocità premia di più di 10km/h la Bandit. Why?(rapportatura?)
Il motore del bellissimo GSX1400 che derivazione ha, visto che è a iniezione ma non è WC? Eppoi chi ce l'ha ne è innamorato? :-?
Toro : 10/1/2008 15:19
il motore del gsx1400 è quello del vecchio bandit un pochino più grosso.

le velocità dei bandit invece mi metti in difficoltà. non è che una ha un pignon diverso dall'altro? teoricamente è da imputare a quello, dato che l'aerodinamica è a favore della carenata (a meno che non sia veramente enorme la carena)

[ Modificato da Toro 10.01.2008 - 16:20 ]
MinaVagante : 10/1/2008 15:36
il gsx 1200 ha il motore del bandit in configurazione "telaio storto", e ha gli stessi rapporti
se dichiarano velocità diverse è solo perchè sono dei buffoni (come quasi tutti i costruttori)
il motore del 1400 è un sacs, derivato anche lui dal 1100, con qualche abbellimento estetico sulle alette dei cilindri
Wlascozia : 10/1/2008 15:53
Nelle diverse prove del tempo Motociclismo e Inmoto davano rispettivamente per il Bandit 233 e 235(in versione s) e per il GSX 215 e 221.
Il GSX ha ancor più del Bandit una classicità intramontabile,nera starebbe bene anche in salotto vicino al pianobar. Il 1400 ha una coppia da paura, l'ho provata ad Edimburgo insieme al Bandit, ma quest'ultimo mi era sembrato molto più equilibrato.
Barone : 10/1/2008 16:01
Wlascozia,
Citazione:

Eppoi chi ce l'ha ne è innamorato?

credo proprio di si, chiedi a Balena..
MinaVagante : 10/1/2008 16:01
la velocità massima potrebbe essere influenzata dal fatto che il gsx ha il manubrio più alto, e quindi meno aerodinamico
l'unica differenza con il "telaio storto" (1997 - 2000) è la gomma posteriore da 170/60 invece che da 185/55, ma le circonferenze di rotolamento sono simili
il telaio diritto (2001 - 2004) invece ha i carburatori e l'accensione diverse: il tutto da qualche cavallo in più, ma rende meno regolare il motore ai bassi regimi
utente inattivo : 20/2/2008 5:49
Barone,

Pure io. Anche se ce l'ho a casa da Dicembre scorso e finora ho percorso solamente 5km (sono all'estero!!). Ma tanto è bastato. feeling immediato, pare di averla guidata da sempre. E' una sofferenza aspettare Agosto per rientrare a casa e finalmente macinare un pò di km. Dal momento che io sono di Povoletto, e che mi pare esserci un tot di gente in Friuli e dintorni come possessori di Bandit, che ne dite se a tempo debito ci troviamo per una birra? Mi farebbe molto piacere fare la vostra conoscenza.

Mandi

Andrea
Barone : 20/2/2008 8:24
tieni d'occhio il sito e vedrai che le occasioni di incontro non mancheranno.
ad esempio, vedi qui ;-)
Sir_J : 20/2/2008 9:16
ma il gsx 1400 non e' ad iniezione e raffreddato a liquido?
forse e' piu' simile al nuovo wc che al vecchio sacs
trp : 1/6/2008 19:20
mi piacerebbe sapere quanto sono uguali i motori del GSF 1200 e del GSX 1200 INAZUMA.

sono un possessore di un GSF 400 e mi sto interessando all'acquisto di un GSX 1200 del 2002 con 58.000 km.
ma ho dei problemi ha reperire manuali officina originali (Haynes inesistente e Clymes insufficiente) informazioni e ricambi aftermarket.
In compenso trovo parecchio materiale della sorellina da 750cc (INAZUMINA).

Più persone mi hanno che GSX E GSF 1200 hanno lo stesso motore?
Gli interventi di meccanica e di conseguenza manualistica ufficiale, e relativi ricambi, sono identici tra Bandit e Inazuma 1200?

Sulla questione ho chiesto ad un concessionario/ricambista di Milano (F.LLI SACCHI) che ha confutato la questione.
Mi ha detto che non è affatto vero. Che condividono qualche piccolo componente del motore ma nient'altro.

Qualcuno può aiutarmi?

Nel caso fosse vero mi servirebbe sapere a quale versione del Bandit 1200 fare riverimento per il reperimento del manuale adatto.
Infatti, casualmente, sono già in possesso di un manuale Haynes del bandit 1200: "SUZUKI GSF 600 e 1200 BANDIT FOURS - 1995 to 2001"
ovviamente se tutto questo fosse vero mi piacerebbe avere anche il manuale officina Suzuki del Banditone 1200 adatto.


[ Modificato da trp 01.06.2008 - 20:21 ]
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida