[FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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anto30 : 26/6/2015 13:52
Salve, avrei un problema con la mia Suzuki bandit gsf 650 2007, la moto và in moto regolarmente ma quando dò gas al massimo sembra "affogarsi" come se mancasse benzina e non supera i 7.000 giri, dando un filo di gas sale progressivamente ma in maniera lenta.
Sospetto sia la pompa della benzina che non generi sufficiente pressione, qualcuno sà quanti bar deve generare così da poter effettuare la misurazione e verificare se è davvero quello il problema? (essendo un ricambio costoso)
Ringrazio tutti in anticipo.
wkowalski : 26/6/2015 15:30
anto30,
Citazione:

Sospetto sia la pompa della benzina che non generi sufficiente pressione, qualcuno sà quanti bar deve generare


sospetti bene... deve dare sempre 3 bar, se hai la possibilità di misurarli.
Se fai una ricerchina qui dentro troverai descritto un metodo "agricolo" per smontarla e pulirla in modo risolutivo :-)

ciao

WK
anto30 : 26/6/2015 19:13
wkowalski,
Grazie mille, misurata pressione sul tubo del rail e avevo 0,4 bar. Smontata la pompetta, cambiato filtrino, pulito regolatore pressione, tubazioni e pompetta. Rimontato tutto e pressione 3,2bar e moto perfetta :)
Prima sospettavo la pompetta ma non avendo un punto di riferimento per la misurazione non ne ero certo :)
Satoru : 26/6/2015 20:47
A wkovalski grundfoss gli fa...
wkowalski : 26/6/2015 22:26
anto30,
Citazione:

Grazie mille


di niente figurati... i 400 euri che ti ho fatto risparmiare puoi inviarmeli lunedì con comodo :-)

ciao

WK

PS: rifai la pulizia una volta l'anno... come hai visto è quel retino nell'alloggiamento del regolatore di pressione la parte che si intasa, la cosa avviene progressivamente, e magari senza accorgertene giri dei mesi con la moto che ha 20 cv in meno.
wkowalski : 26/6/2015 22:27
Satoru,
Citazione:

grundfoss


ci ho messo un po' a capirla... ma io le pompe al limite le pulisco, non le faccio :-)

ciao

WK
anto30 : 27/6/2015 6:24
Xd lasciami l'indirizzo che spedisco xDD
comunque più che per i cavalli mi preoccupo che non si bruci la pompetta :) ora ogni anno una bella pulizia xD
blueyes : 29/6/2015 13:28
Io a un certo punto ho temuto di avere anch'io la pompa da pulire, ma ho provato a tirarla e arriva a fondo scala quindi...sgrat sgrat :-P

P.S. il filtrino di ricambio dove lo hai trovato? hai pulito anche quello nascosto col filo di rame scoperto?

[ Modificato da blueyes 29.06.2015 - 14:29 ]
senzatempo : 17/5/2018 22:00
Ciao Ragazzi che bello leggere questo post ...
Mi stavo sentendo male al pensiero che potesse essere qualcosa di piu grave ....
Ho il medesimo problema di Anto30 e stessa moto b650 k7 comparta usata da circa 6 mesi.
Ora ci ho preso un pò di confidenza e ho iniziato ad aprire da c.a. 15/20 giorni ho iniziato a sentire qualche buco in accelerazione, ma non spalancando spesso non ci ho dato troppo peso ... ma è andato sempre peggiornado fino ad avere stessa situazione, moto inutilizabile se non con un filo di gas.
"con un filo di gas tutto più o meno regolare ma appena apro si affoga e non va oltre i 7000 rilasciando sale :-) !!!"

Ho notato anche un fischio strano al minimo che ho subito ricondotto alla pompa molto simile a quello dell'accensione , confermato tolto il caso appoggiato orecchio al serbatoio e la pompa che rimane attaccata. ... Brurtto brutto,
Spero che sia solo il filtro da pulire ... mi sono letto e studiato tutta la sezione del manuale di officina sulla pompa .... spero non sia troppo complesso.. lo smontaggio ed il rimontaggio....

un minimo di abilità meccaniche ci sono da ragazzo qualche motore 50 l'ho scoppiato e riaccopiato meccanica e cambio compreso ...

Secondo voi è necessario cambiare l'oring del serbatoio dopo la pulizia prima di richiudere ... o il manuale suzuki esagera

Grazie a tutti per evntuali risposte .. anche se faccio un reply su un post di 10 anni fà

Sabato smonto pulisco e speriamo che riesco rimontare e vi faccio sapere
domani a lavoro su 4 ruote vorrei evitare di bruciare la pompa

senzatempo
wkowalski : 18/5/2018 9:52
senzatempo,
Citazione:

Secondo voi è necessario cambiare l'oring del serbatoio dopo la pulizia prima di richiudere ... o il manuale suzuki esagera


la seconda che hai detto... controllalo ma sicuramente sarà a posto e lo potrai riusare.

ciao

WK
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