[FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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skabe : 21/9/2021 12:04
Scrivo su questo post su un argomento forse gia' trattato, perche' non ho il tempo per scorrere le 82 pagine. Capita a tutti di compiere gli anni, ed oggi la banditina mi ha fatto gli auguri accendendo una spia rossa e mostrando la sigla FI, se non sbaglio significa Fuel Ignition, sul quadro. E' la prima volta che mi succede. Ho spento un attimo, alla riaccensione tutto ok ma dopo qualche km si e' accesa di nuovo. Non ho il manuale tecnico sotto mano, qualcuno ha qualche dritta? Volevo almeno capire se riesco a tornare a casa o devo chiamare aiuto. Batteria appena cambiata, olio motore ok, nessun sintomo particolare, 77K km.
Grazie e lampeggi !
skabe : 21/9/2021 18:36
Stasera con piu' calma ho trovato una discussione del 2014 al riguardo. Dopo mi armo di ago e filo e vediamo che cosa mi dice la diagnostica dettagliata, poi vi faccio sapere.
Lamps
skabe : 21/9/2021 21:59
Alcune foto, (non guardate la polvere, la ho aggiunta io con paint), sembra un falso allarme. Il cavetto e' di fortuna.







skabe : 22/9/2021 11:44
... e invece stamattina e' ritornato FI, tizzoni d' inferno !
Non dovrebbe mostrare lo storico degli allarmi? Stasera provo a fare un ponticello con un interruttore esterno per vedere il contenuto del registro con l' allarme presente.
G-Spot : 23/9/2021 10:17
Approfitto per uan doamnda : ha uno storico degli allarmi (tipo un "log"/lista) o ha solo un contatore delle volte in cui si e' manifestato un errore ?
wkowalski : 30/9/2021 16:38
skabe,
Citazione:

Stasera provo a fare un ponticello con un interruttore esterno per vedere il contenuto del registro con l' allarme presente.


esatto... la memoria della centralina la può leggere solo il concessionario con l'attrezzo diagnostico ufficiale, col ponticello che hai fatto (dealer mode) vedi solo gli errori in atto in quel momento. Provoca la comparsa della spia e ponticella, oppure gira con la moto già ponticellata.

ciao

WK
skabe : 2/10/2021 17:46
Ieri mattina e' tornato fuori FI, a sera invece non si e' fatto vedere. Oggi ho fatto il ponticello e dopo una decina di km e' comparso C33 con il trattino del segno meno a sx che era a meta' altezza oppure sulla parte superiore. Dalla lista messaggi, il problema riguarda la zona del secondo iniettore, e potrebbe essere un contatto falso sul connettore ECM. Per accedere alla zona del secondo iniettore, si dovrebbe togliere il serbatoio. Vedro' come fare. C'e' qualcuno che ha il manuale di officina della 650-K7 ? Io ho la versione in spagnolo e, per quanto lo spagnolo assomigli al veneto, mi risulterebbe piu' facile capire le operazioni da fare e soprattutto gli avvisi.
Lamps !
skabe : 2/10/2021 17:57
skabe,
Citazione:

C'e' qualcuno che ha il manuale di officina della 650-K7 ? Io ho la versione in spagnolo e, per quanto lo spagnolo assomigli al veneto, mi risulterebbe piu' facile capire le operazioni da fare e soprattutto gli avvisi.

Trovato in rete quello del GSF-A in inglese, che va bene anche per il K7.

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