[FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Epal : 19/3/2023 9:38
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un B12 acquistato usato sei mesi fa. Da allora ho percorso meno di 3000 km ed ho già dovuto rabboccare due volte l’olio e sostituire due volte le candele dei cilindri 1 e 4 perché si imbrattavano al punto di fare girare il motore a 3.
Ora, prima di decidere di far aprire il motore per rifare le fasce o quant’altro, c’è qualcuno che ha avuto esperienze simili e che ha risolto senza interventi pesanti?
Grazie a tutti

Lamps
Barone : 19/3/2023 16:37
Di che anno è il tuo B12?
Epal : 20/3/2023 18:45
È un 2005
Barone : 23/3/2023 8:18
i modelli 2001 avevano subito un richiamo da parte della Casa per un consumo anomalo, dovuto a dei passaggi di olio leggermente surdimensionati su una fornitura di pistoni del 2001. A meno che non sia un k1 immatricolato 2005, non dovrebbe trattarsi del tuo caso. Prima di aprire il motore, potresti comunque provare ad utilizzare un olio più viscoso tipo 15w50 anziché il 10w40 prescritto, e mettere candele con diverso grado termico.
Epal : 25/3/2023 5:55
Grazie per il consiglio, proverò.
Epal : 25/3/2023 9:35
Ma perché suggerisci di cambiare gradazione delle candele?
Grazie
Epal : 25/6/2023 12:25
Come faccio, a distanza di anni, a recuperare i numeri di telaio soggetti a tale richiamo?
Grazie
Barone : 26/6/2023 8:32
Ti allego il bollettino, qui trovi i numeri di telaio interessati dal richiamo.
E' anche specificato quale consumo d'olio si deve intendere eccessivo.




Epal : 28/6/2023 1:08
Grazie mille!!!!!
F
Epal : 2/7/2023 12:46
Dunque, il mio Bandit fa parte di quelli richiamati. Ha senso pensare alla sostituzione dei pistoni dopo 55000 km?
Grazie
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida