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ender : 28/2/2005 11:50
Ciao a tutti,
volevo togliere la protezione che nasconde il pignone per fare pulizia un po' più apprfondita durante la prossima pulizia della catena, mi dà l'impressione che ci sia un bel po' di morchia accumulata.
È difficile / facile, qualcuno mi dà due dritte su cosa bisogna esaatamente smontare e se bisogna prestare attenzione a qualcosa?
Grazie dell'aiuto

[ Modificato da Rollyzan on 25/3/2005 17:22 ]
ender : 1/3/2005 7:28
Uppete!
edobandit : 1/3/2005 21:51
Non è difficile, unico accorgimento stai attento all' astina che spinge la frizione. Occhio alla posizione, se la sfii a volte si tribola un po' a reinfilarla. Lasciala lì e non la toccare che è meglio. Dietro al carterino c'è una spece di spugnetta di gomma fonoassorbente antivibrazioni (sul 1200 c'è non so sul 600) occhio a non scambiarla per zozzura e danneggiarla. Usa una chiave a brugola di qualità possibilmente a T e dai una martellata secca sulla chiave prima di svitare il bullone per sbloccarlo.
Segnati la posizione della leva del cambio con un pennarello per rimontarla nella stessa posizione.

Direi che non c'è altro...

Bye.

Edo.
DUKE : 2/3/2005 7:54
Aggiungerei di segnarti la posizione delle varie viti che levi poichè non sono tutte lunghe uguali (almeno sulla mia sono di tre misure diverse) e di non esagerare con il serraggio quando le riavviti, stringile ma senza saltare con i piedi sulla brugola.
ender : 2/3/2005 12:01
Vi ringrazio per le dritte.
Mi spaventa un attimo il discorso dell'astina...
Unica cosa, è un intervento consigliabile oppure meglio lasciar perdere?
DUKE : 2/3/2005 12:04
Citazione:


ender wrote:
Vi ringrazio per le dritte.
Mi spaventa un attimo il discorso dell'astina...
Unica cosa, è un intervento consigliabile oppure meglio lasciar perdere?


Vai tranquillo, lo puoi fare senza problemi anche se non sei pratico ;-)

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