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utente inattivo : 8/3/2005 18:18
Ciao a tutti sono BecFighter ho un Inazuma 1200 e ho sostituito la gomma posteriore da 170 con una da 180 omologandola alla Motorizzazione Civile.
Il procedimento è comunque valido per tutte le moto e qui lo descrivo:
Bisogna telefonare al servizio clienti Suzuki 800 452 625 (o altra marca, da reperire in internet), spiegare cosa volete fare e farsi dare il numero di Fax Verde (ve lo darei io direttamente ma l'ho perso); quindi inviate il modulo sottostante all'ufficio omologazione moto Suzuki debitamente compilato unendo la fotocopia del libretto.
Modulo richiesta nulla osta:

Tizio Caio
Via XXX, 69 etc...
Spett. Suzuki Italia S.p.A.
Ufficio Omologazione Moto

Oggetto: richiesta Nulla Osta per sostituzione pneumatici


Gentile responsabile mi chiamo .............. (nato a ................ il.............e residente a............. provincia di ............ in Via ............. Codice Fiscale..............), sono proprietario di una Suzuki GSX 1200 del 1999 della quale allego fax del libretto, Vorrei sostituire la ruota posteriore con una di sezione maggiore 180/55 ZR 17 (73W) quindi richiedo il Vostro Nulla Osta per poter modificare il libretto in motorizzazione.
Rimango quindi in attesa di una Vostra spero celere risposta e colgo l'occasione per porgerVi i miei Migliori Saluti.
Firma


La Suzuki è abbastanza veloce a rispondere quando Vi avrà dato il nulla osta con questo dovete andare alla Motorizzazione della Vostra Provincia, unitamente al libretto e Vostri documenti.
In un ufficio apposito controlleranno la fattibilità della modifica e se questa lo è Vi daranno un modulo da compilare e due c/c postali uno da €.6,20 e uno da €.22,00.
Compilato il modulo con attenzione e allegate le attestazioni di pagamento, dovete tornare in motorizzazione e innoltrare la domanda quì Vi diranno quando ritornare per il collaudo.
Alla fine il temuto collaudo dove ti devi presentare con la moto il più a posto possibile, per dire a me hanno guardato solo le carte, i numeri del telaio e i numeri della gomma se corrispondevano alla domanda; altre cose come freccie non orig. o il porta targa (leggermente radrizzato per l'occasione) non le hanno guardate dipende un pò da chi trovi.


Insomma il costo della pratica è quasi nullo ma la rottura di p...... è garantita AUGURI.

P.S. Domani le impressioni di guida.
NatZan : 8/3/2005 18:30
Richiedere nulla osta con

fax o lettera

indirizzata a
Suzuki italia SpA
Ufficio omologazioni moto
Corso Fratelli kennedy, 12
10070 Robassomero (TO)

Fax 011/9213748

allegando:
fotocopia carta circolazione
fotocopia codice fiscale/partita iva del titolare del mezzo
Dati anagrafici del titolare del mezzo
N. Telefono titolare



il fatto che poi voi chiediate una 200/50 (ma anche un semplice 160/60 o 150/60 sul B4) non implica che loro ve lo rilascino......



comunque per curiosità domani faccio la richiesta per il b4 di 120/60 o 120/70 anteriore e 150/60 o 160/60 o 170/60 o 180/55 posteriore....poi vediamo...
Toro : 8/3/2005 18:33
A lui hanno rilasciato il nulla osta.
NatZan : 9/3/2005 8:35
lui ha un inazuma che di serie porta il 170/60R17, misura in via di estinzione...... e gli hanno passato una 180/55 compatibile con il cerchio (da 5"), con la larghezza forcellone e con la circonferenza della gomma originale...

sul b4 potrebbero forse passare il 160/60 posteriore....

ma non sò se il cerchio da 4,5 lo tiene.... e se c'è posto nel forcellone e nel parafango.....


col 150/60 si accorcerebbero i rapporti di n 10% e si abbasserebbe la moto di 1-1,5 cm......
utente inattivo : 9/3/2005 9:12
Certamente il fatto di richiedere una modifica non significa che te la concedono.
Però se ci sono i requisiti tecnici SI, sostanzialmente loro vedono se ci stà e poi chiedere non costa nulla e non dà impegno è solo un Fax.
Da qui si parte.
utente inattivo : 9/3/2005 10:14
Per chi si preoccupa di perdere agilità, devo dire che questo non accade se monti una gomma giusta cioè che sviluppi i suoi 180 con un arco abbastanza accentuato, non una gomma da turismo piuttosto vedi le racing, come ad esempio la mia Diablo della Pirelli; naturalmente non la morbida, che è da pista farà massimo 3000 Km ma la media buona per 6000 Km.
La moto come la stò guidando ora è agile come prima se non di più, il grip è ottimo l'appoggio in curva dovrebbe essere migliore, uso il condizionale perchè con queste temperature e le strade non pulitissime non mi azzardo troppo.
Io sono soddisfatto del cambiamento.
Bye :-D
NatZan : 9/3/2005 10:45
per la tua inazuma, sono sicuro che sarà ottimo

visto che probabilmente montavi già di serie un cerchio maggiorato (5 o 5,5)

ma montare un pneumatico largo su cerchio stretto (come il b6 o il b4 che dovrebbero essere da 4,5) ottieni solo l'effetto palla.........
mrblack : 10/3/2005 13:57
come andrebbe sul b600 una 170 al posteriore??
il cerchio da 4,5 la regerebbe bene?
NatZan : 10/3/2005 15:13
il cerchio da 4,5 è ottimo per il 150/70 ...... va bene per il 160/60..... ma è piccolo per misure superiori
tzirk : 26/3/2005 11:02
Nessuna novità? Nessuna risposta da parte della Suzuki? :-o
:-)
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