[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

SNAIL62 : 19/4/2005 18:37
Della posteriore. Di parecchio :-o .
Le mia amate Michelin Macadam di 12500 Km sono nettamete più usurate davanti rispetto al posteriore. Di gomma ant. mi è rimasto poco sopratutto a sx, la posteriore è al 60%.Non è un pò strana la cosa ? Sopratutto perchè con la precedente e identica moto (e stesse coperture) mi sono durate 17000 Km con posteriore finita e anteriore quasi nuova !
Di certo ho cambiato un pò stile di guida dalla prima Bandit, con questa ho fatto più montagna e sono andato anche un pò meno piano del solito :-D :-P, però la cosa mi preoccupa non poco essendo in procinto di sostituirle con le (ovviamente meno dure) Metz z6.
Insomma ho paura di mangiarmi la gomma anteriore e fare pochissimi km :-( :-x .
Che faccio :-? metto una nuova Macadam davanti e Mtz z6 dietro ? (scherzo :-D sapendo benissimo che a volte si mette il post + duro !
).
Dimenticavo di dire che la pressione è stata sempre mantenuta costantemente corretta come da manuale 8-)

:bye: da:


Snail62


B 1.2 s Blu

[ Modificato da SNAIL62 il 19/4/2005 18:38 ]
geoveloce : 19/4/2005 21:15
Effettivamente è una situazione un pò strana, che non mi è mai capitata.

Comunque se non si tratta di un difetto di quel copertone potrebbe darsi che il tuo stile di guida carichi molto l'anteriore; in questo caso la soluzione Ant. normale e Post. soffice non è da scartare (se senti però l'ant. sufficentemente stabile)

Sull'FZ 750 montavo ant Metzeler laser(medio) e post. Michelin TG22 (morbido) e andava benissimo.

E' comunque norma consigliata avere due gomme uguali per non avere scompensi dovuti al diverso profilo.
fraba : 19/4/2005 23:52
Benvenuto tra i cuvatori!

a chi piace più piegare che fare la sparata a 200kmh capita di consumare più l'anteriore che il posteriore...
ovvio che se poi in piena piega smani il gas allora la posteriore va a farsi benedire.

Le macadam anteriori oltretutto hanno la tendenza a fare scalino con conseguente usura rapida.
Il peso della moto fa il resto

chiedi a Toro ed al suo oramai ex-K
NatZan : 20/4/2005 8:25
snail non temere, vai di Z6....
Toro : 20/4/2005 8:34
Bhò... il bandit non so... ma il K mangiava due anteriori e una posteriore e il GS... ancora non so.
Sui BMW è logico che succeda questo perchè il peso è tutto avavnti, ma influisce molto anche lo stile di guida.
Io, del resto, ho aperto una scuola guida: "salviamoci il diddietro". :-D

Risposta rapida