[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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vise : 10/5/2005 15:09
voglio montare le michelin pilot power, solo che il posteriore mi lascia un pò di dubbi.. x la serie riuscirò ad arrivare a casa dal gommista o finirà prima? quindi pensavo di mettere dietro qualcosa di diverso.. non so.. michelin pilot sport? o addirittura pilot road? o che siano troppo diversi i profili?
MANZO : 10/5/2005 15:13
Se vuoi rimanere fedele alla Michelin posoo dirti che personalmente i Pilot Road mi hanno soddisfatto parecchio, 1 buon grip e kmetraggio ottimo.....Se vuoi avere un buon compromesso tenuta/km sono veramente ok, e sul bagnato tengono.... :-D
vise : 10/5/2005 15:29
grazie, un ultima cosa, ho letto (mi sembra sempre in questo forum) che ad esempio i dunlop 208 hanno un profilo per cui vanno in piega uniformemente, mentre i 207 sono più nervosetti nello scendere in piega. immagino che non sia una gran cosa avere in una moto un misto ant/post con queste due gomme.. pilot power e pilot road sono l'opposto una dell'altra per tipologia, per profilo non so, che ci stiano insieme o mi cappotto alla prima curva?
NatZan : 10/5/2005 15:35
se vuoi tenuta... vai di pilot power (ne ho vendute una coppia a baldo e sembra molto molto contento)

se vuoi kilometraggio vai di pilot road (anche se è una gomma un pò vecchiotta di concezione... non regge il confronto di Z6 e Diablo strada)

qui sul sito ci sono già parecchi che hanno fatto il mix...

SportechM1 anteriore e Roadtech Z6 posteriore.. molto contenti...

se vuoi risparmiare posso dirti:

Dunlop D208 a 225 euro la coppia spedite
Continental Contiforce Max (tipo supercorsa) 217 euro spedite

se invece ti interessano i km allora Bridgestone BT020 a 223 euro spedite o le Avon Azaro ST a 217 euro spedite...
NatZan : 10/5/2005 15:39
io ho sotto proprio ora un 208 anteriore e un 207 posteriore...

i profili sono identici....
NatZan : 10/5/2005 15:43
Per quanto riguarda i profili e la compatibilità di gomme si può fare il misto, ma farlo con criterio…

Montare una M1 anteriore e un Z6 posteriore va bene, in quanto usano la stessa tecnologia, hanno profili molto simili e sono tutte e due di recente progettazione…
Montare una Pilot power anteriore e un Pilot road posteriore invece non so fino a che punto siano compatibili… magari rischieresti di avere una fiducia smodata nell’anteriore, cominciare a guidare forte… per poi magari in un uscita di curva fare la fine di flapan a misano… ciao ciao posteriore, partito per la tangente… (gommato pilot road)

Altre accoppiate buone…
Diablo ant + diablo strada post
Bridgestone BT012/014 ant + BT020 post
Dunlop D207/208 ant + D220 post
effedizeta : 11/5/2005 16:07
riporto la mia (poca) esperienza: sarò anche fatto a modo mio, ma all' anteriore preferico una gomma morbida e dal profilo tondo, al posteriore appuntita e dura, anche per ovvi motivi di compromesso durata-prestazioni. se tutti ne parlano così bene mi sa che il prossimo giro metto le Z6
vise : 12/5/2005 10:59
è sparito un mio post ma non importa, l'avrà mangiato aruba in questi giorni di caos!

intanto mi sono un pò informato, vado sulle d208!

peccato perché ero troppo curioso di provare le power, ma forse a sentire in giro sono troppo troppo "da qualifica"!
NatZan : 12/5/2005 11:04
allora rinnovo la mia offerta....

225 euro spedite iva spedizione tutto compreso...
vise : 24/5/2005 11:47
ciao Nat, scusa rispondo con un po' di ritardo comunque il corriere me le ha portate già la settimana scorsa :-o grazie mille :jump:
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