[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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vise : 30/5/2005 17:35
finalmente dopo interminabile attesa posso usare la moto :jump: sabato sono andato a prenderla in officina con anche le dunlop nuove nuove :angelo: il meccanico mi ha raccomandato di stare attento per via della cera e perché hanno bisogno di fare un pò di rodaggio... vabbé, tanto il bandit in pratica non l'ho mai potuto usare fino ad ora... feeling zero, non so neanche da che parte devo girare il volante per curvare... anche se non me lo dici sto fermissimo figuriamoci!

parto e faccio un giretto lungo la strada panoramica sull'adige... bellissimo rimontare in moto... :love:
la prima cosa che noto è che è sparita una fastidiosa vibrazione che partiva da 90 all'ora con i vecchi 207 consumati un pò irregolarmente, comunque... sbava sbava e va a finire che sta mucca pazza :bandit: senza dirmi niente mi porta verso i colli... io non volevo piegare (:no: no no non lo faccio non lo faccio non lo faccio :-D) ma... una curva tira l'altra... moto e gomme stupende... arrivato a casa ho dato un'occhiata al posteriore e a sinistra mi mancano 2-3 millimetri e ho finito la gomma!
ovviamente non le ho messe alla frusta con staccate alla morte ecc ecc, però mi ha sorpreso la facilità con cui ci puoi andare in piega, sembrano avere un appoggio che ti spinge a piegare ovunque.. chissà rodate.. e chissà con un pò di confidenza! :-o

l'unico difetto era nelle pieghe più inclinate, una sensazione di piccolissimi ondeggiamenti :-? controllando ho visto che dal cerchione colava un liquido sulla spalla della gomma e si spruzzava intorno :-x sia sull'anteriore che sul posteriore, che cacchio era??? boh, altra domanda, ma quegli spiruli di gomma sono fatti di legno??? dopo tutto il giro sono tornato a casa e avevo ancora anche quelli AL CENTRO!! credevo si staccassero subito.
domenica sono tornato in giro di nuovo, quegli spruzzi di liquido non c'erano più e l'ondeggiamento a moto molto inclinata era sparito, perfette :jump: il bello è che anche dopo poca strada e lenta in rettilineo, quando vedo una bella curva che mi si apre davanti posso accelerare buttare su una marcia e scendere in piega senza farmi tante pare per scaldarle (con la moto di prima e gomme vecchie era inevitabile)

insomma :hammer: visto che ho già scritto troppo.. non posso fare paragoni con i michelin o pirelli perché fin'ora ho avuto sempre solo dunlop, comunque con queste d208 ho un sorriso che mi va da un'orecchia all'altra... e se penso ai soldi risparmiati grazie a natzan fa anche il giro completo della testa :cincin:

ciao ciao buone pieghe :pint:
ps: grazie nat :-)
utente inattivo : 30/5/2005 19:03
Condivido a pieno le tue impressioni... molto buone per la tenuta... dirò di più.. nei tratti umidi la gomma mi pare che rimanga in temperatura e che mantenga un ottimo grip... Adesso ho su le 207 perchè avevo bisogno di fare + km e quindi ho rubato un po alla sportività.. ma comunque il rapporto qualità prezzo... è molto buono... le consiglio anche io...

Munga 8-)
chr : 30/5/2005 21:19
Io montavo michelin ma poi facendo due conti sui costi e km effettuati ho scoperto le 207 e mi trovo davvero bene.

Per quanto riguarda i pirulini anche io ho fatto fatica a eliminarli e sulla gomma davanti sono ancora lì! :-o
Davide67 : 30/5/2005 22:23
magari le montero' come prossimo treno!!!!!
Sil11 : 30/5/2005 22:40
io ho le dunlop 501gt

mi sembra che tengono bene...

non vedo l'ora per metterle alla frusta per vedere quello che sanno fare :-D :-D

ho notato che vanno subito in temperatura...


qualcun'altro le ha?
NatZan : 9/6/2005 10:06
Citazione:


vise ha scritto:
... e se penso ai soldi risparmiati grazie a natzan fa anche il giro completo della testa :cincin:

ciao ciao buone pieghe :pint:
ps: grazie nat :-)



bè come già detto a tutti...

D208 per B6 215€
D208 per B12 223€

spedite consegnate ivate garantite produzione 2005...

che volete di più??????
nathannever : 9/6/2005 11:34
Citazione:


vise ha scritto:
controllando ho visto che dal cerchione colava un liquido sulla spalla della gomma e si spruzzava intorno :-x sia sull'anteriore che sul posteriore, che cacchio era???


può darsi che il gommista (o meccanico) metta un po' di "broda" sul lato della gomma per farla entrare meglio nel cerchio.l'ho notato anch'io ed ho chiesto ragguagli, mi hanno detto che era sapone: scivola, ma poi si asciuga da solo.
l'importante è che non ce ne sia tanto da arrivare al battistrada!
utente inattivo : 9/6/2005 12:52
la coppia???
NatZan : 9/6/2005 13:04
certo... prezzi per la coppia
utente inattivo : 9/6/2005 13:06
Ok.. ottimo prezzo... appena le ho finite di frustare.. ti contatto... !
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