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nathannever : 23/6/2005 15:39
ho recentemente cambiato la gomma posteriore e x la prima volta l'ho fatta cambiare da un gommista, anzichè dal conce/mecca dove ho preso la moto.
morale della favola, ho notato che c'è una mezza tacca di differenza nei due registri sui bracci del forcellone (a okkio sarà circa 1mm)
nella guida non mi sono accorto di niente, e magari era così da prima che ci mettesse mano il gommista!
è un problema? devo allinearli o si può sorvolare?
tataritsch : 23/6/2005 15:53
molla la ruora e tira a te la catena con i registri sistemati a dovere = uguali !!!
ganassa : 23/6/2005 16:12
Controlla bene: su Kabiria mi capitò che dopo aver registrato la catena alla perfezione mi trovai con 1mm di disallineamento tra i lati. Stavo per rifare il lavoro quando mi sono accorto che la guida con le tacchette si muoveva in avanti e indietro di circa 1mm, quindi era un falso allarme.
Giuspe : 23/6/2005 18:17
Prendi un calibro e misura, su entrambi i lati, la lunghezza del perno che viene fuori dalla vite di regolazione.

Questo è il modo più preciso che c'è! ;-)
Sir_J : 23/6/2005 21:23
Citazione:


nathannever ha scritto:
ho recentemente cambiato la gomma posteriore e x la prima volta l'ho fatta cambiare da un gommista,


I gommisti per sbrigarsi non toccano la catena. Smontano e rimontano la ruota senza agire sui registri, quindi forse era gia' cosi'.
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nathannever : 24/6/2005 8:18
Citazione:

Giuspe ha scritto:
...la lunghezza del perno che viene fuori dalla vite di regolazione...

ho un b6, la vite non si vede!

comunque, sono stato dal mecca, che ovviamente mi ha sparlato dei gommisti :-D
poi mi ha ravanato un po' coi registri. ora è ok!
però, confermo quanto detto dal ganassa: gli indicatori hanno un po' di gioco, e quando li stringi è normale che si spostino un po', tirati dai bulloni. tanto è vero che tuttora non battono pari!
quindi magari andavano bene anche prima, ma dopo che ci ha messo le mani il mecca mi fido un po' di più ;-)

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