[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 30/6/2005 0:29
Ciao ragazzi, ho un problema col mio bandito 1200 e magari qualcuno di voi ha già avuto a che farci...
Vi sembra possibile che una moto di questa cilindrata non possa camminare a 3000 giri in terza senza che si manifesti un fruscìo (dal lato sinistro) talmente forte da coprire anche il rumore del motore? Salendo poi di giri il rumore diminuisce, ma è di una scomodità spaventosa non poter camminare a 60 km/h senza essere accompagnati da un'orchestra e il tutto condito da strappetti vari ogni volta che si riapre il gas (anche con tutta la dolcezza del mondo...).
Nelle altre marce il suddetto fruscìo non si sente, però è sempre presente una molto meno dannosa, ma pur sempre fastidiosa rumorosità (penso di catena), che mi è capitato di sentire anche in altri banditi di passaggio, di altre cilindrate...Che ne dite? A qualcuno torna familiare? Io sto impazzendo, perchè finchè cammino abbastanza va tutto bene, ma se voglio passeggiare son dolori!
Il mio meccanico dice che è tutto normale, però appartiene alla famiglia di quelli che se la moto non è morta va tutto bene...
Grazie e ciao a tutti
effedizeta : 30/6/2005 6:44
compila il profilo, presentati sul manetta bar e così capiamo di dove sei; magari c'è un bendito di lì vicino che può venire ad aiutarti in una diagnosi veloce.

ciao e benvenuto
Sir_J : 1/7/2005 19:26
Citazione:


Joba ha scritto:
Vi sembra possibile che una moto di questa cilindrata non possa camminare a 3000 giri in terza senza che si manifesti un fruscìo (dal lato sinistro) talmente forte da coprire anche il rumore del motore?


No, non e' per niente normale. Falla vedere ad un altro meccanico.
La catena non credo perche' e' al centro.
Lo fa solo a 3000 in terza? In questo caso posso essere portato a pensare che sia un problema del cambio

[ Modificato da Sir_J il 1/7/2005 20:27 ]

Risposta rapida