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pamatull : 3/8/2005 8:56
L'altro giorno vado per registrare la catena e mi rendo conto che sono arrivato a fine registri dopo soli 14500km :-o :-?

Eppre la manutenzione l'ho fatta tutta:
ingrassaggio ogni 300-500km
pulizia ogni 1000km

la tratto male solo nelle uscite, quando ogni tanto tiracchio e ci dò dentro moolto col cambio in accellerazione e decellerazione

ora pignone e corona sono in ottime condizioni, ma dovrò cambiare la catena, giusto?

non è possibile solo accorciarla?

esistono catene rinforzate, oppure si potrebbe montae il kit completo del b12?

grazie a tutti delle risposta
Toro : 3/8/2005 9:08
La teoria dice: cambia tutto (corona e pignone).

Se vuoi risparmiare (se ti va di risparmiare sulla tua sicurezza fai pure) puoi anche eliminare una maglia facendola ribattere e mantenere il pignone e la corona vecchie... un po come si fa nell'enduro... col piccolo insignificante problema che 50 cavalli di un enduro non sono i 95 di un 1200.
Ah... se per caso ti viene voglia di cambiare solo la catena mantenendo pignone e corona (che non sono belli e nuovi come credi tu in realtà) altro non fai che consumare precocemente la catena perchè l'accoppiamento di un organo consumato non sarà mai performante come l'accoppiamento di 2 organi nuovi.
pamatull : 3/8/2005 9:23
mi son dimenticato di dirvi che il mio è un b6 e comunque sò riconscere quando pignone e corona sono usurati, i denti sono perfetti
NatZan : 3/8/2005 9:28
monta un kit IRIS da ebay........ con 90 euro spedizione compresa hai tutto...
Toro : 3/8/2005 9:29
Citazione:


pamatull ha scritto:

mi son dimenticato di dirvi che il mio è un b6 e comunque sò riconscere quando pignone e corona sono usurati, i denti sono perfetti



Ne sei sicuro?
Li hai sovrapposti ad una corona nuova?
pamatull : 3/8/2005 9:46
i denti sono perfettamente simmetrici, sappiamo benissimo che quando si consumano lo fanno solo da un lato e si vede il dente "storto" da un lato

ma i miei ripeto sono perfettamente simmetrici

nat mi daresti il link estto, non vorrei sbagliarmi e prendere una catena che non và

certo che dopo il taglindo dei 12000 da 250€ di quel ladro del mecca, quest'altra spesa non mi ci voleva prorpio :-(
NatZan : 3/8/2005 10:16
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49841&item=7990030354&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49841&item=7990601348&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49841&item=7990338488&rd=1
utente inattivo : 13/8/2005 9:07
Anch'io ho un B6 del 2000, ha 34000Km, stamattina vado a ritirarla in officina dopo il tagliando e purtroppo il meccanico mi ha già anticipato che la catena è da cambiare. Il fatto è che sarebbe la seconda volta, visto che la prima l'ho cambiata a circa 18000!!
Mi sa che è un difetto di questa moto.
Toro : 13/8/2005 9:20
Mi sa che è più probabile un difetto del tuo polso o di una cattiva manutenzione. Al giorno d'oggi le catene durano molto di più se trattate come si deve.

NB. Se ti presenti su manetta bar fai contenti tutti ;-)
MinaVagante : 13/8/2005 9:20
Citazione:


PC ha scritto:
Mi sa che è un difetto di questa moto.


Mi sa che un tuo difetto è di non presentarti a una comunità prima di iniziare a scrivere qua e la

Mi sa che la mia ha 33.000 km e la catena è in perfetta forma, quindi mi sa che non è un difetto di questa moto

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