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painkiller : 15/9/2005 15:19
domanda....
secondo voi è possibile montare una corona posteriore con qualche dente in più (diciamo 4) al posteriore su un b650...giusto per renderla più reattiva..
la catena molto probabilmente andrà sostituita..
se si scegliesse una corona in ergal si deve usare bulloneria di fissaggio ad hoc ..??..cosi' si evitano problemi di corrosione tra metalli con potenziale elettrici diversi..??:-?
come usura..come sono ste corone in ergal?
per i cerchi non dovrebbero esserci credo problemi.. :-? :-?

è più che altro a titolo informativo..però l'idea mi solletica!
:-)
Fagio72 : 15/9/2005 15:28
2 denti in più sono più che sufficienti, fidati.

Se la prendi in ergal preparati a cambiarla ogni 5-6000km...
painkiller : 15/9/2005 15:32
Grazie! :-)
Klaudio : 15/9/2005 15:43
La corona in Ergal è bella, ma dura 1/4 di una in acciaio.
4 denti, come gia detto, sono troppi.

Bulloneria ad Hoc, no.
Si, in teoria ci potrebbe essere corrosione bimetallica, ma all'atto pratico non succede.
NatZan : 15/9/2005 16:12
costa meno un pignone con un dente in meno......
bdade : 15/9/2005 16:33
Citazione:


painkiller ha scritto:
corona


... pessima birra modaiola che si beve direttamente dalla bottiglia con una fettina di limone (meglio lime) incastrato nel collo (della bottiglia, non di chi la beve :lol: ) ... :pint:
Il grado alcoolico rende pressochè impossibile sbronzarsi con tale birra. Quindi: lasciala stare nel frigo e beviti una birra seria! :hey:

-

A me sembra che il B650 abbia già i rapporti sufficientemente corti: più di qualche volta ho cercato la "settima" :-D.

Io non cambierei la rapportatura: in 6° si arriva a riprendere da meno di 30 Km/h!!

Se la vuoi più reattiva vai di tuning leggero :hey:



[ Modificato da bdade il 15/9/2005 17:36 ]
painkiller : 15/9/2005 16:34
bhe in effetti è vero...ma non ci sono problemi di ingranamento maglie catena pignone?(..è vero anche che solitamente possono verificarsi solo se si hanno numeri di denti molto prossimi a 11..)
però in effetti non è male come suggerimento!
;-)
painkiller : 15/9/2005 16:45
Citazione:


bdade ha scritto:
Citazione:


painkiller ha scritto:
corona


... pessima birra modaiola che si beve direttamente dalla bottiglia con una fettina di limone (meglio lime) incastrato nel collo (della bottiglia, non di chi la beve :lol: ) ... :pint:

-

A me sembra che il B650 abbia già i rapporti sufficientemente corti: più di qualche volta ho cercato la "settima" :-D.

quote]


bella lì!!...che poi il limone intasa tutto e sei li che sembra si abbia in mano un biberon! :-D :-D ..e se ci dai troppo dentro si incastra davvero il limone nel collo di chi la beve :-D

è verò ..anche io a volte cerco la settima...ma era per cercare di sfruttarla di più in basso / aumentare lo spunto / tenere la marcia alta anche a velocita un filo più basse..in effetti è una specie di tuning inverso...da traffico..del tipo che in milano-meda in coda mobile mi servirebbe sempre una marcia tra la seconda e la terza e la terza e la quarta per farlo girare bene e farlo spuntare senza avvertire impuntamenti.. dovrei mettere un cambio come quello dei pullman con le ridotte idrauliche....poi penso che anche nelll'uso fuori porta (non autostradale..dove la 6a è abbastanza cortina) sia più godibile..comunque sottoscrivo...proporre a mamma suzuki 7°a marcia ;-) ;-)
o anche il variatore come quello del si!
NatZan : 15/9/2005 16:45
no... vai tranquillo....

con un dente in meno di pignone (preso del passo giusto, quello della catena) ottieni l'effetto di 2-3 denti in più di corona, senza aumentare l'effetto giroscopico...

problemidi aggancio non ce ne sono nemmeno sulle R1 preparate da 160 cv, penso che sul b65 non dia minimo problema ....

comunque chiedi ad Overkill22 e a Votantonio, hanno messo tutti e due il pignone da 14...
painkiller : 15/9/2005 16:50
ok!farò tesoro! thanks a lot!
:-D :-D

ps: ma quante ne sai!
;-)
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