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SNAIL62 : 15/10/2005 10:18
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[ Modificato da SNAIL62 09.12.2011 - 14:57 ]
Antikas : 15/10/2005 10:31
Io mi affido al mio gommiere di fiducia :-D
Klaudio : 15/10/2005 10:33
Il tuo gommista secondo me non è mai andato in moto.

Pressione come da manuale.
utente inattivo : 15/10/2005 11:52
anche il mio gommista le aveva lasciate leggermente sgonfie (2.1 invece di 2.5), e la differenza la sentivo parecchio... la moto era instabile, galleggiava sull'asfalto... tanto che pensavo di aver forato di nuovo :-x


poi rimettendo la pressione corretta è andato tutto a posto :-P
NatZan : 15/10/2005 14:04
usa le pressioni indicate dal costruttore.... o al massimo quelle indicate dal produttore della gomma....

le uniche situazioni ove le gomme leggermente sgonfie vanno meglio è la pista.... sicuramente non la strada
Testadura : 15/10/2005 14:25
Citazione:


lnessuno ha scritto:
anche il mio gommista le aveva lasciate leggermente sgonfie (2.1 invece di 2.5), e la differenza la sentivo parecchio... la moto era instabile, galleggiava sull'asfalto... tanto che pensavo di aver forato di nuovo :-x


poi rimettendo la pressione corretta è andato tutto a posto :-P

Quoto in pieno.
Mi è successo la stessa cosa
MinaVagante : 15/10/2005 16:26
Ci sono decine e decine di ingegneri, progettisti vari e tester di Suzuki e di Metzeler che concordano con il gonfiare le gomme a 2,5.
Un bel giorno arriva il classico gommista "sotuttoio, dairettaamechelesoquestecose", che magari non ha mai nemmeno provato a sedersi su una moto e dovremmo dargli retta?
SNAIL62 : 15/10/2005 19:00
Grazie 1000 a tutti dei consigli ;-)
In effetti mi sembrava un pò strana la cosa e ho preferito sentire il vs. parere.
E' stata di sicuro l' ultima volta che esco con gomme un pò sgonfie !!

Per la sardo però (che non c' entra un tubo con la moto) non attenersi al libretto di istruzioni non è poi così negativo anzi......
Non mi ricordo il fascicolo di "Quattroruote" visto che l' ho letto lì, però sono certo che aumentare di un paio di decimi la pressione al limite potrebbe risentirne il confort. La sardo ha meno sottosterzo ed è più reattiva!
Basta provare ;-).


















































[ Modificato da SNAIL62 il 13/11/2005 8:29 ]
SNAIL62 : 25/10/2005 17:19
Ho riportato la pressione gomme ai valori indicati dal libretto, ora a velocità piuttosto elevata la moto vibra un pò.
Ovviamente prima, a pari velocità, le vibrazioni erano inesistenti e nel frattempo la moto non è caduta nè tantomeno ha subito piccoli traumi.
Escludo a priori problemi di cuscinetto sterzo, cambiati da non molto con quelli conici.

Penso comunque. di non portarla dal gommista in quanto l' inconveniente non si presenta nemmeno ad andature autostradali di crociera.
Sono certo che al prossimo cambio pneumatici (hanno c.a. 10000 Km) l' inconveniente sparirà.

:bye: da:


Snail62


B 1.2 s Blu
Sir_J : 25/10/2005 17:29
Citazione:


SNAIL62 ha scritto:
Ho riportato la pressione gomme ai valori indicati dal libretto, ora a velocità piuttosto elevata la moto vibra un pò.



O hai le gomme da bilanciare o forse un po' rovinate sul profilo.
Confermo che con la pressione bassa le Mez6 scivolano un po'.
2.5 e' la pressione corretta.
Inoltre quoterei Mina quando ricorda che dopo tutto i tester delle varie case costruttrici qualcosa la capiranno pure... ;-)
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