[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Zel : 23/12/2005 12:55
forse è un po' tardi per sta curiosità, ma...
da che si capisce quando un cardano va cambiato? cioè, m'è venuto in mente che finché non si rompe si tiene. solo che a occhio, se un cardano si rompe è bloccaggio secco del posteriore, senza frizione che tenga. cioè, in certe circostanze, morte quasi certa.
dove sbajo?
vise : 23/12/2005 12:59
ormai è troppo tardi... lo scoprirai in una gelida notte.. guidando solitario sotto la pioggia.. mentre il mare ingrossa vicino alla scogliera.. e le radio della polizia diramano l'allarme per evasi in fuga.. buhahaha (risatina diabbbolica......)
vise : 23/12/2005 13:00
PS: e se non si verificheranno tutte quelle condizioni mi sa che non lo scoprirai mai :-P
Mendi : 23/12/2005 13:06
Al contrario di quanto si favoleggia, un cardano ha bisogno di un'attenta manutenzione per non dare sorprese, come sanno tutti i cardaniani esperti, Toro incluso. ;-)
Toro : 23/12/2005 14:02
Citazione:


Mendi ha scritto:
Al contrario di quanto si favoleggia, un cardano ha bisogno di un'attenta manutenzione per non dare sorprese, come sanno tutti i cardaniani esperti, Toro incluso. ;-)


Che fondamentalmente è: mettici dell'olio dentro alle scadenze prestabilite ed evita di impennare ogni volta che parti...

A me un cardano si è rotto in questo punto (il più delicato perchè è lo snodo) ... ma a 130.000km

NatZan : 23/12/2005 14:05
e ti è costato?
MinaVagante : 23/12/2005 14:08
Citazione:


NatZan ha scritto:
e ti è costato?



la verginità
Rollyzan : 23/12/2005 14:17
Citazione:


NatZan ha scritto:
e ti è costato?


Citazione:


MinaVagante ha scritto:
la verginità


preferisco la catena, al massimo una cinghia... :lol:
Toro : 23/12/2005 14:24
Citazione:


NatZan ha scritto:
e ti è costato?



Circa 400 euro compresa la manodopera.
Fai due calcoli... e comprendi il motivo per cui, con quelle percorrenze medie, un mezzo (io le moto non ho la possibilità economica di cambiarle ogni stagione) per me, deve obbligatoriamente avere quel coso li.

In 130.000km avrei speso almeno 1000 euro di stupide catene corone e pignoni ;-)



Ah... forse mi è venuto in mente il motivo della mia avversione ad un oggetto come la catena. Quando avevo il dominator, scendendo a notevole velocità da un ponte, la gommina pararumore posta sulla forcella (quella che esiste in tutte le moto catenizzate ed evita lo sfregamento della catena sul forcellone) si stacco e finì dentro il pignone... boccandolo.

Per fortuna che dopo il ponte c'era un rettilineo perchè vi assicuro che percorrere un centinaio di metri (e forse di più) col "diddietro" che scodinzolava a destra e a sinistra delle mie orecchie, non fu una cosa che mi piacque tantissimo.
Cioè... li per li... fu molto divertente gestire la situazione: avevo il retro che faceva i cazzi suoi e io a pensare solo a tenere la moto col davanti dritto e al perchè era impazzito il retro (tira la frizione, pensa al freno, pensa a questo e quello, pensa a perchecazzo faceva così...); ma subito dopo quell'operazione mi preoccupai parecchio per ciò che era accaduto. Prima perchè se ci fosse stata una curva l'avrei fatta dritta... poi perchè quando la moto si fermò, resto ferma in mezzo alla strada, bloccata, ferma, come un palo... e se per caso fosse arrivato un camion...
Toro : 23/12/2005 14:27
Citazione:


NatZan ha scritto:
e ti è costato?



Citazione:


MinaVagante ha scritto:
la verginità


La verginità l'avevo persa cambiando 6 catene corone e pignoni sul dominator ;-)
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