[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Voodoo78 : 8/3/2006 7:12
ho parlato con un "meccanico" Suzuki il quale mi ha detto che prima di cambiare i dischi della frizione bisogna metterli per un pò a mollo in olio motore per permettere la protezione di ogni loro parte.
mi confermate questa cosa?
nei vari post e sul manuale d'officina del b4 non c'è nessun riferimento a questa operazione.
:-? :-? :-?
Klaudio : 8/3/2006 8:26
Forse il tuo meccanico è abituato con i dischi in sugherite che si usavano 30 anni fa.

Oggi, anno del signore 2006 dc, i dischi sono in materiale sinterizzato e per montarli basta ungerli bene di olio prima di comporre il pacco.
(Okkio, questo vale per le frizioni a bagno d'olio, se lo fate con i dischi di un motore ducati 900, o piu su, finite nelle barzellette...)
Rollyzan : 8/3/2006 9:31
quoto come sempre Klaudio.

inoltre ricordo la presenza del modello di moto nel titolo del post...


please...




lampsss
tataritsch : 8/3/2006 13:47
Quotone a Klaudio.....

e allo zan.......

che fate i 2 della misericordia.......
Voodoo78 : 8/3/2006 20:45
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
quoto come sempre Klaudio.

inoltre ricordo la presenza del modello di moto nel titolo del post...
please...

lampsss


visto l'argomento di interesse generale, la mia scelta "questa volta" di omettere il modello di moto è stata appositamente voluta.
comunque grazie a klaudio per la simpatica ma precisa spiegazione ;-)
utente inattivo : 8/3/2006 21:11
visto l argomento e gli esperti vi chiedo se è vero che sul b4 la frizione è normale che lavori nell ultimo cm della leva e in questo specifico caso bisogna sostituire il reggispinta e il cavo(sec meccanico suzuki della zona) è possibile o il mecca deve raccogliere le patate?

[ Modificato da TOMMY77 il 8/3/2006 22:48 ]
NatZan : 9/3/2006 4:25
se la frizione lavora nell'ultimo cm di manovrabilità utile della leva ..... è perfetta per burn out... impennate e cambiate racing!!!
suzusan : 9/3/2006 11:06
ciao ragazzi.
effettivamente noto sulla mia gsxr400 che la frizione stacca bella alta..la mia condivide motore e frizione con il b4.
è normale che stacchi cosi alta??

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