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Voodoo78 : 5/4/2006 17:51
ho sostituito i dischi frizione del mio b4 seguendo la procedura dal manuale...e devo dire che non è stato per niente difficile.
dopo la sostituzione ho provato la moto ma ho notato che l'innesto delle marce era diventato durissimo, quasi impossibile.
ho notato inoltre, che tirando la frizione da fermo con marcia inserita, la moto tendeva a spegnersi come se la frizione non staccasse a sufficienza.
è possibile che la soluzione sia solo una migliore regolazione del cavo frizione o devo ricercare il problema altrove?

:-o :-o :-o
Voodoo78 : 6/4/2006 8:54
...dopo la sostituzione dei dischi (che avevo inumidito con olio) ho cambiato anche l'olio utilizzando lo shell ultra 4 100% sintetico.
nessuna ipotesi?
:-? :-? :-?
Klaudio : 6/4/2006 9:07
Se cambi i dischi devi per forza regolare il cavo, settalo come dice il manuale.
Voodoo78 : 8/4/2006 9:01
aggiornamento:
ho registrato meglio il cavo della frizione...ora la situazione è leggermente migliorata ma il cambio continua ad essere duretto ed è quasi impossibile trovare il folle se non a motore spento.
cosa posso fare?
c'è qlc che ha montato dischi frizione nuovi che mi può confermare la misura dello spessore di 4mm?
mi viene il dubbio che forse possa essere questo il problema.
:-? :-? :-?
Sil11 : 8/4/2006 9:13
io credo che i dischi non dovevano essere inumiditi, ma zuppi di olio!
dato che è una frizione in bagno...

comunque
passo e vedo come risolvere...
Voodoo78 : 8/4/2006 9:45
Citazione:


Sil11 ha scritto:
io credo che i dischi non dovevano essere inumiditi, ma zuppi di olio!
dato che è una frizione in bagno...

comunque
passo e vedo come risolvere...


non credo che il problema possa essere questo, per due motivi:
1) i dischi della frizione già risiedono nell'olio, per cui si autolubrificano (comunque io li ho baganti).
2) se fosse stata un'operazione così fondamentale, sarebbe stata segnalata sul manuale d'officina (che è quello di casa Suzuki).
Klaudio : 8/4/2006 10:02
Non conosco bene il 4, ma controlla se oltre al cavo non ci sia altro da regolare, qualche registro sull'asta di comando. il B6 lo aveva.
Voodoo78 : 8/4/2006 10:06
si c'è anche il registro sull'asta di comando...ed ho regolato anche quello :-o
Pablo : 8/4/2006 14:38
Non ho sottomano il manuale d'officina, quindi non ricordo bene, ma non aveva per caso un disco diverso dagli altri che andava montato per primo?

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