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Bascobike : 22/5/2006 13:14
qualcuno mi sa indicare le corrette pressioni, ho letto sul manuale d'uso che devono essere entrambe a 2.5bar sia solo che con zavorra
ieri mattina per curiosità ho controllato, avevo chiesto un check al mecca durante l'ultimo tagliando, me le sono ritrovate a 2.9 a freddo,le ho abbassate come da manuale, ci ho girato un pò ieri pomeriggio, in due, ed avevo la sensazione che fossero un pò molli, magari poteva essere il manomentro del mio compressore, stamattina ho controllato dal benzinaio ed era 2.5 le ho alzate a 2.7 e mi trovo meglio
voi che ne dite?

:-D
bdade : 22/5/2006 13:23
Io ti consiglierei di seguire quanto prescritto dal manuale di uso e manutenzione della moto, quindi 2.5 davanti e de drè ;-)

Tieni presente che:
- in pista per avere maggiore grip le gomme vengono portate ad una pressione sensibilmente inferiore
- se senti la moto "molle" forse lavorerei sulle sospensioni piuttosto che sulla pressione delle gomme ;-)
- gomme più gonfie rendono la moto più nervosa, nel senso che eventuali perdite di aderenza dovrebbero manifestarsi più bruscamente e quindi meno controllabili.

Comunque qualcuno potrà essere più preciso :-)
Bascobike : 22/5/2006 13:30
Grazie Bdade, con le sospensioni ho già provato solo le ant. ho girato la vite del precarico da 5 a 3 tacche, e la sento un pò più rigida, purtroppo non ho la sensibilità del pilota da pista .... comunque stasera tornando a casa le riporto a 2.5
lamps :-D
Zel : 22/5/2006 13:39
cosa dico? dico che il manometro del benzinaio è sempre due/tre decimi sopra. quindi ci sono buone probabilità che tu le abbia semplicemente portate al giusto :-D
prenditi un manometrino e confrontalo col gommista. (anche i manometrini del menga di solito sovrastimano di 0,15-0,30)
bdade : 22/5/2006 13:41
Citazione:


Zel ha scritto:
cosa dico? dico che il manometro del benzinaio è sempre due/tre decimi sopra. quindi ci sono buone probabilità che tu le abbia semplicemente portate al giusto :-D
prenditi un manometrino e confrontalo col gommista. (anche i manometrini del menga di solito sovrastimano di 0,15-0,30)


Quoto:
bravo Zel (avevo scurdato il particolare ;-) )

falle controllare da un gommista :hey:
Bascobike : 22/5/2006 13:44
okkappa

allora: prima passo da norauto e m'accatto il manometrino e se anche lui dice ca@@ate torno dal benzinaio e se anche il benzinaio dice c@@ate gli dò fuoco :-D :-D
giusta soluzione no?
Bascobike : 22/5/2006 13:47
..... e poi vado dal gommista

a ognuno il proprio lavoro :-D
giganet : 22/5/2006 13:49
a proposito di pressione, e per la pressione a zero?? che soluzione adottate??? perche vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di quei prodotti autoriparanti che si installano all'interno delle ruote, e che riparano il foro accidentale quasi immediatamente.
mi hanno detto che lo garantivano, o la casa lo garantiva, fino ad un massimo di 10 fori da chiodo (quella si che si chiama sfiga).

ma è consigliabbile o alle alte velocità si ha l'effetto lavatrice?????? e poi una volta smontata la gomma il cerchione ne risentirà dei possibili depositi di questo prodotto????.

voi ne avete notizie
Zel : 22/5/2006 13:53
considerando l'imminenza del raduno
io mi tocco, caro giganet

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