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utente inattivo : 28/8/2006 11:23
Ho percorso 40000 km con il b12 e la cor.-cat-pign sono ancora in ottimo stato (vengono puliti e ingrassati regolarmente) e non si allenta mai la catena.Prossimamente penso di sostituirla per motivi di sicurezza perchè mi sembra una bella percorrenza.Sono molto contento della resa di quelle originali, ma ci sono altre marche migliori o pensate che l'originale alla fine è la migliore?
Toro : 28/8/2006 11:28
c'è un post di cui non ricordo il titolo che parla di questo
rawson : 28/8/2006 16:27
40.000 km con la trasmissione originale?
Complimenti!
Io non sono riuscito a farne più di 20.000, pur facendo sempre la necessaria manutenzione.
dlenoc : 28/8/2006 17:52
Citazione:


rawson ha scritto:
40.000 km con la trasmissione originale?
Complimenti!
Io non sono riuscito a farne più di 20.000, pur facendo sempre la necessaria manutenzione.


onestamente 20k mi sembra veramente poco..........diciamo che a 30/35k si arriva facilmente con la prevista manutenzione.
Se poi si va con la catena allentata.....bastano poche migliaia di km x rovinarla......

comunque...20000 son pochi davvero ! ! ! !
rawson : 28/8/2006 18:14
mah, dando un'occhiata alle moto che passano per le officine degli amici e parlando con loro stessi, non credo di essero l'unico, che non riesce a percorrere tutti quei Km, senza contare che dipende molto da come li hai fatti e da quanto va la moto che possiedi.
In ogni caso ora ho una RK, che è sicuramente meglio di quanto mi montarono in origine.
topomoto63 : 28/8/2006 23:55
dovenfo a breve effettuare cambio kit trasmissione al mio b6 del 2000
è meglio originale o aftermarket?

toro, ho cercato il post da te consigliato ma non sono riuscito a trovare nulla

cielodateunconsiglio?
Sir_J : 29/8/2006 6:59
40k km non sono pochi :hey:
Puoi comunque attenerti al limite di usura riportato dal manuale d'officina. Conta 21 perni sulla catena (il perno e' il piolino che tiene una maglia attaccata all'altra come vedi in foto). La distanza massima consentita tra il primo e il 21esimo perno deve essere 319.4 millimetri.
Prendi la misura in vari punti.
Ovviamente anche se rientri nella misura, ma vedi maglie grippate o denti della corona ormai troppo usurati, cambia senza indugio ;-)
Toro : 29/8/2006 10:47
Citazione:


topomoto63 ha scritto:
dovenfo a breve effettuare cambio kit trasmissione al mio b6 del 2000
è meglio originale o aftermarket?

toro, ho cercato il post da te consigliato ma non sono riuscito a trovare nulla

cielodateunconsiglio?




http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=28007&forum=37#374816
BigBikeDude : 29/8/2006 11:09
Citazione:


rawson ha scritto:
mah, dando un'occhiata alle moto che passano per le officine degli amici e parlando con loro stessi, non credo di essero l'unico, che non riesce a percorrere tutti quei Km, senza contare che dipende molto da come li hai fatti e da quanto va la moto che possiedi.
In ogni caso ora ho una RK, che è sicuramente meglio di quanto mi montarono in origine.


Per il B12 mamma suzuki di serie monta la RK Takasago Chain io percorso 33.000 Km
mio fratello ne ha 35.000 ed ha ancora l'originale
rawson : 29/8/2006 11:34
Citazione:


BigBikeDude ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
mah, dando un'occhiata alle moto che passano per le officine degli amici e parlando con loro stessi, non credo di essero l'unico, che non riesce a percorrere tutti quei Km, senza contare che dipende molto da come li hai fatti e da quanto va la moto che possiedi.
In ogni caso ora ho una RK, che è sicuramente meglio di quanto mi montarono in origine.


Per il B12 mamma suzuki di serie monta la RK Takasago Chain io percorso 33.000 Km


mio fratello ne ha 35.000 ed ha ancora l'originale



Si, anche la mia era una RK, ma non un modello GXW

[ Modificato da rawson il 29/8/2006 12:35 ]
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