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PeppeRC : 4/10/2006 10:48
Curiosità... sono arrivato all'ultima "tacca" (quella piu' vicina alla targa...), e la catena è davvero in cattivo stato (ovalizzata, maglie semi-grippate, alcune arrugginite, tende ad allentarsi troppo spesso, sei anni d'età, etc etc). Mi rendo perfettamente conto che andrebbe cambiata immediatamente (non ho misurato la distanza tra il numero di maglie prescritto, ma immagino che sia già vicina, se non oltre..., il limite massimo), ma pensavo di "tirare avanti" ancora per 3-4 settimane, lubrificandola bene e rimettendola in tensione quando dovuto, e poi mettere in garage la moto per l'inverno, e cambiare il tutto (catena, corona, pignone) ad inizio prossima stagione (invece di cambiare tutto adesso e lasciare 5-6 mesi in garage...).
Mi rendo anche conto di essere un pirla (cambia tutto e basta...), ma la mia impertinente domanda è:
Fino a quando (o fino a dove... oltre l'ultima tacca ???) è fattibile tirare la catena senza rischiare che il tutto salti ?

Ciao,
Peppe
Toro : 4/10/2006 10:54
Citazione:


PeppeRC ha scritto:
Curiosità... sono arrivato all'ultima "tacca" (quella piu' vicina alla targa...), e la catena è davvero in cattivo stato (ovalizzata, maglie semi-grippate, alcune arrugginite, tende ad allentarsi troppo spesso, sei anni d'età, etc etc). Mi rendo perfettamente conto che andrebbe cambiata immediatamente (non ho misurato la distanza tra il numero di maglie prescritto, ma immagino che sia già vicina, se non oltre..., il limite massimo), ma pensavo di "tirare avanti" ancora per 3-4 settimane, lubrificandola bene e rimettendola in tensione quando dovuto, e poi mettere in garage la moto per l'inverno, e cambiare il tutto (catena, corona, pignone) ad inizio prossima stagione (invece di cambiare tutto adesso e lasciare 5-6 mesi in garage...).
Mi rendo anche conto di essere un pirla (cambia tutto e basta...), ma la mia impertinente domanda è:
Fino a quando (o fino a dove... oltre l'ultima tacca ???) è fattibile tirare la catena senza rischiare che il tutto salti ?

Ciao,
Peppe



Volendo, fino a quando, da ferma, la catena non cade :-P E' il vhiaro segno che non ne puoò più

Nb. Seriamente... come fai a tirare ulteriormente la catena se non hai più possibilità di agire sui dadi di registrazion?
tataritsch : 4/10/2006 10:58
visto che te ne stai a bremenhafen

a bremen Hein Gericke Shops


Hein Gericke Bremen
Fritz-Thiele-Str. 22
28279 Bremen
Tel.: 0421 836900
eMail: bremen@hg-shop.com

Öffnungszeiten
Mo.-Fr.: 09:30 - 20:00
Sa.: 09:30 - 18:00
Zoom

link HG shop

ho preso un kit katena corona pignone dalla loro line di negozi per 130 €

[ Modificato da tataritsch il 4/10/2006 12:01 ]
Sir_J : 4/10/2006 10:58
non mi ricordo a memoria, ma per il b12 avevo gia' postato il dato. Stasera guardo il manuale d'officina e ti dico
NatZan : 4/10/2006 11:11
puoi tirare avanti fino a che non si rompe o no ti scende.....


in tutti e due i casi come minimo resti a piedi...
altri possibili danni sono... caduta... oppure ti strappa l'albero in uscita del cambio con conseguente rottura carter motore.... e sostituzione di moto....

vedi tu
PeppeRC : 4/10/2006 11:17
... ok, ok, vado a comprare il tutto.
Non sono mai andato da Hein Gericke, in compenso vado spesso da Louis, sempre a Brema.
Da un confronto prezzi, Hein Gericke offre ancora i tre pezzi separati (catena, corone e pignone) per un totale di ca. 130 Euro (come diceva Tata), mentre Louis vende il kit completo DID per 165 Euro.

Saluti e grazie per le risposte (soprattutto Tata),
Peppe
baldo : 4/10/2006 11:20
Citazione:


NatZan ha scritto:
puoi tirare avanti fino a che non si rompe o no ti scende.....


in tutti e due i casi come minimo resti a piedi...
altri possibili danni sono... caduta... oppure ti strappa l'albero in uscita del cambio con conseguente rottura carter motore.... e sostituzione di moto....

vedi tu



ecco ;-) .............e aggiungo che cosa ti serve il limite di lunghezza? maglie grippate od Oring rotti = catena finita ..................anche se la lunghezza fosse come una nuova.......... ;-)

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