[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

sergiobandit : 28/10/2006 14:12
Ho la possibilità di montare a poche lire.. opss.. euro dell pirelli di provenienza mondiale STK 1000 però il posteriore dovrebbe essere da 190 anzichè da 180 come vuole il b12, a parte le questioni giuridiche, cosa potrebbe cambiare nella guida della moto?
Toro : 28/10/2006 14:31
un po meno agilità oltre al fatto che il forcellone deve essere abbastanza largo e il canale sia adatto... insomma, le solite cose dette a firefo :-D


Citazione:

a parte le questioni giuridiche


tanto a te che te ne fotte :-P
sergiobandit : 28/10/2006 14:46
non è così facile... voglio tenermi sempre dalla parte della ragione.. ;-)
però non capita tutti i giorni di poter provare gomme così :-D

[ Modificato da sergiobandit il 28/10/2006 15:48 ]

[ Modificato da sergiobandit il 28/10/2006 15:49 ]
Sir_J : 28/10/2006 15:40
Citazione:


sergiobandit ha scritto:
a parte le questioni giuridiche


Citazione:


sergiobandit ha scritto:
non è così facile... voglio tenermi sempre dalla parte della ragione..


Tipico caso di contraddizione in termini :-D
NatZan : 28/10/2006 17:23
dimentichi di dirci.... superstock 1000.... cosa?
europeo
mondiale
italiano
civ...

ci sono delle belle differenze
dicendomi superstock 1000 mi dici poco...

considera che ad esempio nel mondiale supersport usano delle normalissime diablo corsa che trovi dai concessionari....

quindi...

poi dipende dalla "/" del 190...

il 190 viene fatto in diverse "spalle"
190/50
190/55
190/60
190/70

tu quale proveresti?

la 190/50 è tranquillamente sostituibile (tecnicamente... legalmente sono altri discorsi) al 180.... anche se la miglior performance la ottieni con un cerchio da 6J ... il cerchio originale del B12 da 5,5J può montare tranquillamente il 190...

nella guida... dipende sempre da che gomma monti....

pirelli potrebbero essere delle
supercorsa sc
supercorsa pro sc
diablo corsa

in tutti e tre i casi se la "/" è 70 anteriore e 50 posteriore non troverai nessuna differenza macroscopica... perderai qualcosa in agilità e guadagnerai in appoggio nelle pieghe al limite... (diciamo che su strada sentirai solo difetti... pochi pregi.....in pista il discorso cambia)
sergiobandit : 28/10/2006 17:38
arrivano dal mondiale, l'ho scritto sopra, ed erano montate sulla MV
si in teoria dovrebbero essere uguali a quelle che si comperano dal gommista sotto casa, però... chissà? :-)
non ho altre info perchè è una cosa buttata li ieri sera e che si dovrebbe realizzare la settimana prossima
magari poi una rispolverata alla tuta per fare almeno un turno a lombardore... vedremo....
sergiobandit : 28/10/2006 17:46
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


sergiobandit ha scritto:
a parte le questioni giuridiche


Citazione:


sergiobandit ha scritto:
non è così facile... voglio tenermi sempre dalla parte della ragione..


Tipico caso di contraddizione in termini :-D


ma io sono una contraddizione naturale e continua..... :-D :-D
NatZan : 28/10/2006 17:51
ok, allora dovrebbero essere delle supercorsa pro sc

in teoria misure 120/70+190/55

ovvero ti si alza un po (circa 1 cm) il posteriore
MinaVagante : 28/10/2006 18:36
un metodo infallibile per scivolare alla prima curva

le gomme da pista vanno usate in pista
quelle da strada su strada
sergiobandit : 31/10/2006 19:52
montati... sono dei pirelli supercorsa pro
azz.. sembra chewingum :-o :-o
nel tratto officina-casa (2 km soltanto :-( ) mi ha dato in effetti la sensazione di essere leggermente più in alto
trasmettono sicurezza, almeno ad andare piano, domani, meteo permettendo, giretto di prova un pò più impegnativo e poi vi dirò!
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida