[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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BananaJoe : 13/11/2006 14:05
Io sulla mia Bandit monto sull'anteriore una 120/70 (Diablo Corsa) e al Posteriore un 160/60 (Diablo). Ora dopo 5500 kilometri di gite e pista (500 sono di Saggittario e ISAM) mi trovo con l'anteriore al 50% e la posteriore in queste condizioni.



La soluzione è molto buona e mi ci sono trovato pure bene (ma è anche l'unica che ho provato)
Nonostante abbia scelto una gomma più morbida per l'anteriore, e nonostante la cavalleria non è esagerata, ho riscontrato un usura più accentuata alla posteriore.
Che soluzione mi consigliate per avere un usura "quasi" simile?
Cosa mi consigliate? Pirelli, Dunlop o Metzeler? Su ... su ... datemi un consiglio !!!
pinobandito : 13/11/2006 14:10
guarda un po' i vecchi articoli
se ne è parlato a lungo con varie soluzioni

comunque 5500 km per una gomma "morbida" non di legno come le battlax di serie sono giusti
NatZan : 13/11/2006 14:10
io indifferentemente dal tipo di gomma montata finisco sempre il posteriore con ancora un 20 max 25% di gomma all'anteriore...

indifferente le accoppiate fatte....

finire una diablo al posteriore sul b6 in 5500 km significa che sei uno che ha il polso pesante... guida aggressiva.... non troverai mai una gomma che ti duri come l'anteriore..


come gomma da montare... dipende quello che ci vuoi fare....
io se fossi in te proverei D208rr o le Avon viper SuperSport...
queste ultime si trovano a prezzo di svendita, produzione 2006, e sinceramente ho sentito solo cose buone su di loro.... ma non le ho mai provate... me le prefiggo per la prossima stagione.
BananaJoe : 13/11/2006 14:23
.. e se mettessi davanti un Sportmax D208rr e dietro uno Sportmax D208?

... oppure se mettessi davanti un Sporqualifier e dietro uno Sportmax D208rr?

... sarebbero soluzioni accettabili oppure non si possono fare miscelazioni ibride di tipo?

Io quando ho comprato il bandit 6.5 la Suzuki avevo montato sull'anteriore il Batlax 010 sull'Ant e il BT020 sul Post ... e con questa soluzione ho avuto un usura simmetrica (quais 12000 km) ... ma mi ci sono pure alleprato !!!
NatZan : 13/11/2006 14:29
d208rr + d208 buona scelta


qualifier è da considerarsi della stessa categoria del d208....


però all'atto pratico rende come il d208rr...


quindi...




o avanti e retro qualifier
o avanti rr e dietro d208 normale....
BananaJoe : 13/11/2006 14:41
... ho sentito dire nei dircorsi "motociclistici" che il normale rapporto di consumo è 1 anteriore = 2 posteriori ... è corretto?
Toro : 13/11/2006 14:51
Citazione:


BananaJoe ha scritto:
... ho sentito dire nei dircorsi "motociclistici" che il normale rapporto di consumo è 1 anteriore = 2 posteriori ... è corretto?



no :-P
NatZan : 13/11/2006 15:03
dipende... io sono 1,2 a 1
BananaJoe : 13/11/2006 15:04
Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


BananaJoe ha scritto:
... ho sentito dire nei dircorsi "motociclistici" che il normale rapporto di consumo è 1 anteriore = 2 posteriori ... è corretto?


no :-P


:-( Peccato ... :-( :-x ahahahahaahahahahahahah :-D
utente inattivo : 13/11/2006 15:29
idem 1,2 a 1... circa.

comunque http://gommarolo.virtuale.org :-D

io mi trovo benissimo (di più) con le m1, tengono da paura... oggi con l'asfalto freddo e un pò umido hanno perso aderenza solo una volta ma in modo del tutto lineare, persino un fermone come me è riuscito a tenere la moto in piedi senza alcun problema... mentre con l'asfalto caldo fanno semplicemente paura :-D consigliatissime :-P

consigliata anche la combinazione d208 ant + d207rr post (non si dovrebbe, ma sono andato benissimo). sconsigliate le 208 ant e post e sconsigliatissime le originali battlax bt56, terribili

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